Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
dux-sab

rubate monete per 100.000 euro

Recommended Posts

dux-sab

in un appartamento di via Vincenzo Monti a Milano. un ragazzo di ventotto anni, tornato dalle vacanze, ha denunciato il furto delle monete oltre a lingotti d'oro e rolex per un totale di 400.000 euro.

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/furto-via-monti-1.4965227

Edited by dux-sab

gennydbmoney

E questo era andato in vacanza lasciando un ben di dio in casa? 

Furbo il ragazzo... 

dux-sab

come dice l'articolo aveva una cassaforte che hanno aperto con la fiamma ossidrica.

ART

Non c'è cassaforte che tenga, ormai dovrebbe essere noto...

Litra68

Buonasera, mi auguro avesse foto delle monete e orologi e soprattutto una polizza. 

Saluti 

Alberto 

tiziano.goffi
Supporter

Si ma cavolo, non ha una cassetta di sicurezza per questi valori? L'ho io per valori decisamente molto più bassi.

Devant81

Succede solo a chi ne ha troppi...

• Like 1

In Ricreazione
stefanoforum

Allarme disattivato? Per fortuna io non ho né cassaforte ne allarme (a parte il mio mastino di 8 kg tutto arruffato...)
b9fe5f3eaecefc5f1d869f4a9f1a0f13.jpg

• Like 1

Adelchi66
11 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera, mi auguro avesse foto delle monete e orologi e soprattutto una polizza. 

Saluti 

Alberto 

Scommetto che la polizza ce l'aveva sicuramente... 🤔

petronius arbiter

Quello citato non è stato l'unico furto eccellente a Milano, durante le feste

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/01/05/news/vittoria_ceretti_modella_furto_in_casa_milano-245002153/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P7-S1.8-T1

https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/12/26/news/taylor_mega_furto_casa_influencer_milano_natale-244404198/

Tutti accomunati dal fatto che la casa era incustodita per giorni e piena di oggetti di valore... mah, davvero certa gente deve averne troppi di soldi :rolleyes:

petronius oo)

Devant81

A proposito di polizze....tempo fa ho cercato su internet, ma con scarsi risultati, delle informazioni sulle polizze a tutela da furti in appartamento e ho letto che queste,o meglio la maggior parte,non copre il furto di gioielli, contanti e preziosi in generale. Mi chiedo allora che tipo di danno coprano queste polizze. Probabilmente quelle che coprono anche i valori di questo tipo hanno dei premi più alti.....Qualcuno di voi ha delle informazioni più dettagliate o qualche esempio di polizza assicurativa di questo tipo ? A mio avviso la cassetta di sicurezza è la sola via di scampo per proteggere nel nostro caso le monete, ma spesso accade anche se transitoriamente, di averle a casa,e quindi che siano a rischio.

TIBERIVS

La sicurezza assoluta non esiste....

https://www.lastampa.it/torino/2017/02/09/news/furto-al-caveau-intesa-sanpaolo-tutti-colpevoli-gli-uomini-d-oro-1.34650663

Qui non stiamo parlando di una banchetta di provincia....e la filiale  non è un´agenzia d´importanza marginale, ma è la seconda filiale  della città.

I gaglioffi sono stati presi e condannati, merito delle forze di polizia e magistratura, ma sui beni depredati, stendiamo un velo pietoso, tra contanti in nero, valori di dubbia provenienza, valori di cui non si può dimostrare il possesso,  e buon ultimo  massimali assicurativi che coprono molto parzialmente i valori depositati, n o n c´e da considerarsi in una botte di ferro.

Saluti

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS

simonesrt

Sicuramente la cassetta di sicurezza in banca è il metodo più sicuro. Il problema, in caso di furto e di massimale congruente con quanto contenuto nella cassetta,  sta nel dimostrarne il contenuto ed il relativo valore. Mi spiego meglio: se ci tengo i gioielli di famiglia e me li rubano,  devo dimostrare che li tenevo li (per esempio con testimoni che affermino che li tenevo in banca), ma poi il problema è dimostrarne il valore e li iniziano i problemi......

TIBERIVS
2 ore fa, simonesrt dice:

Sicuramente la cassetta di sicurezza in banca è il metodo più sicuro. Il problema, in caso di furto e di massimale congruente con quanto contenuto nella cassetta,  sta nel dimostrarne il contenuto ed il relativo valore. Mi spiego meglio: se ci tengo i gioielli di famiglia e me li rubano,  devo dimostrare che li tenevo li (per esempio con testimoni che affermino che li tenevo in banca), ma poi il problema è dimostrarne il valore e li iniziano i problemi......

Le riassicurazioni delle cassette in banca ( oltre l'assicurazione di base forfettaria data dalla banca con il canone) creano  problematiche a volte dure da risolvere, gioca a favore il fatto che scassinamenti di cassette ( vedi sopra) sono per fortuna alquanto rari.

In genere le assicurazioni, soprattutto se i massimali sono alti, pretendono la dimostrazione di ciò che c'era nella cassetta, e si arriva a degli assurdi tipo: all'apertura un pubblico ufficiale ( tipo notaio) che redige l'inventario, però se il giorno dopo viene riaperta, siamo punto a capo.

saluti

TIBERIVS