Sesino Inviato 6 Gennaio, 2020 #1 Inviato 6 Gennaio, 2020 (modificato) Buonasera di nuovo a tutti, nell'ultimo giorno di festività ho recuperato un po' di tempo da dedicare alle mie monetine. Questa è un'altra moneta che avevo preso chissà dove e l'ho poi lasciata li così in attesa. Dopo aver postato una trillina per Milano (vedi apposita sezione) per una conferma di identificazione chiedo anche un parere su questa moneta. A mio avviso si tratta di: DESANA, Agostino Tizzone (1559-1582) Quattrino (non ho per ora sotto mano bilancia e calibro, ma se serve posso poi fornire questi dettagli ulteriori). Spero che la foto sia adeguata in quanto fatta con lente e cellulare per comodità. Oltre a confermare la mia identificazione, chiedo: che grado di rarità ha secondo voi? Ho diversi volumi del MIR ma mi manca purtroppo quello delle zecche minori piemontesi. Un saluto e grazie. Modificato 6 Gennaio, 2020 da Sesino 1 Cita
profausto Inviato 7 Gennaio, 2020 #2 Inviato 7 Gennaio, 2020 (modificato) si, è un quattrino per Desana con San Pietro /anziché Petronius e corrisponde al MIR 485 - CNI 16/30 Tav XXI n !6 -moneta non comune ma non particolarmente ricercata Modificato 7 Gennaio, 2020 da profausto Cita
Sesino Inviato 7 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2020 40 minuti fa, profausto dice: si, è un quattrino per Desana con San Pietro /anziché Petronius e corrisponde al MIR 485 - CNI 16/30 Tav XXI n !6 -moneta non comune ma non particolarmente ricercata Un caro ringraziamento a profausto per l'intervento e per la conferma dell'identificazione. Un saluto e un augurio per una buona giornata. 1 Cita
savoiardo Inviato 7 Gennaio, 2020 Supporter #4 Inviato 7 Gennaio, 2020 21 ore fa, Sesino dice: Buonasera di nuovo a tutti, nell'ultimo giorno di festività ho recuperato un po' di tempo da dedicare alle mie monetine. Questa è un'altra moneta che avevo preso chissà dove e l'ho poi lasciata li così in attesa. Dopo aver postato una trillina per Milano (vedi apposita sezione) per una conferma di identificazione chiedo anche un parere su questa moneta. A mio avviso si tratta di: DESANA, Agostino Tizzone (1559-1582) Quattrino (non ho per ora sotto mano bilancia e calibro, ma se serve posso poi fornire questi dettagli ulteriori). Spero che la foto sia adeguata in quanto fatta con lente e cellulare per comodità. Oltre a confermare la mia identificazione, chiedo: che grado di rarità ha secondo voi? Ho diversi volumi del MIR ma mi manca purtroppo quello delle zecche minori piemontesi. Un saluto e grazie. Ti allego per comodità l'immagine della moneta in questione sul mir 1 Cita
Sesino Inviato 7 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 7 Gennaio, 2020 Grazie mille Savoiardo, purtroppo mi manca quel volume del MIR . Un caro saluto e una buona serata. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..