fullons Inviato 8 Gennaio, 2020 #1 Inviato 8 Gennaio, 2020 Buonasera, ho una moneta che sembra avere al diritto il profilo di un uomo e al rovescio il volto di una donna velata con dei raggi che convergono su di lei. Le misure sono 25 mm e il materiale sembra essere bronzo. Purtroppo non ho il bilancino. Non ho idea se sia antica o moderna Cita
Hirpini Inviato 8 Gennaio, 2020 #2 Inviato 8 Gennaio, 2020 Salve, premesso che non ho per il momento capito di cosa si tratta, devo dire che sembrano in tutto e per tutto due monete diverse. Colpa delle fotografie? Hirpini Cita
fullons Inviato 8 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2020 6 ore fa, Hirpini dice: Salve, premesso che non ho per il momento capito di cosa si tratta, devo dire che sembrano in tutto e per tutto due monete diverse. Colpa delle fotografie? Hirpini Si, la prima foto l'ho voluta fare apposta più sul chiaroscuro per far vedere i dettagli. Ecco la foto con il flash. Cita
Archestrato Inviato 9 Gennaio, 2020 #4 Inviato 9 Gennaio, 2020 Buonasera Dovrebbe trattarsi di una unitá della zecca Iberica di Malaga del II secolo a.C. con testa a sinistra di Efesto e volto frontale radiato di Elio. 1 Cita
fullons Inviato 10 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 10 Gennaio, 2020 Grazie mille per l'aiuto. Casualmente ho comprato anche una seconda moneta sempre di Malaca nello stesso posto. Peccato il range enore di datazione 180-20 a. C. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..