Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono quasi certo che si tratti di un sesterzio di restituzione di nerva per augusto allego foto e dati, se possibile per stima e autenticità anche se la moneta sopratutto per foto è di difficile leggibilità,si intuiscono le scritte al sovescio,e mi sembra che solo con nerva si ha un diritto con S C

dati:17,9 gr peso

32mm diam

grazie saluti francesco

post-1097-1170695846_thumb.jpg

Inviato

foto di esempio molto esplicativa per la somiglianza del diritto nonostante la scarsa qualità

post-1097-1170696048_thumb.jpg

Inviato

La moneta che hai postato di riferimento ha valori molto elevati: quella (che hai preso da wildwinds ;) ) è stata valutata 1.300$. A me la tua sembra proprio di quel tipo. Però, nelle condizioni in cui è, e considerati i due tagli che la deturpano, io non credo possa valere, venduta tra privati, più di 15-20 euro al massimo.

Ciao!

Inviato

si credo anch'io,mi pare viene data per una R2

Inviato

un'ultima richiesta,le monete di restituzione vanno messe per capirci insieme a quelle del personaggio commemmorato in questo caso augusto o con quelle del commemmoratore quindi nerva? grazie saluti francesco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.