metal78 Inviato 14 Gennaio, 2020 #1 Inviato 14 Gennaio, 2020 Buonasera a tutti. Premettendo che la moneta è di un amico che non mi ha fornito diametro e peso chiedo a qualche esperto,in quanto non mi interesso di monete romane, se il denario in questione sia autentico, la classificazione e il giusto prezzo per un eventuale acquisto. Grazie Cita
Arka Inviato 15 Gennaio, 2020 #2 Inviato 15 Gennaio, 2020 Pessime foto sfuocate. Da quel che si vede è un denario di Caracalla e parrebbe autentico e di non eccelsa conservazione. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Arka Inviato 15 Gennaio, 2020 #4 Inviato 15 Gennaio, 2020 Ma no. La legenda del dritto del denario postato è M AVR ANTONINVS CAES... Arka Diligite iustitiam Cita
metal78 Inviato 15 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 15 Gennaio, 2020 Grazie per gli interventi. Ho reperito una foto migliore del dritto e il peso di 2,72g e diametro 1.7cm. Cercando su internet ero arrivato alla conclusione che dal ritratto potesse essere il fratello Geta. Buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..