vaio4ever Inviato 23 Dicembre, 2020 #251 Inviato 23 Dicembre, 2020 (modificato) Di nuovo disponibile il 5€ G20, ancora Edit 17.45 di nuovo terminate. Modificato 23 Dicembre, 2020 da vaio4ever Cita
Nummus Inviato 25 Dicembre, 2020 #252 Inviato 25 Dicembre, 2020 Il 23/12/2020 alle 17:03, vaio4ever dice: Di nuovo disponibile il 5€ G20, ancora Edit 17.45 di nuovo terminate. Sul sito IPZS ad ora non compare nemmeno più...l'avranno levato del tutto per i soliti pasticci del sito web Cita
Papillon Inviato 27 Dicembre, 2020 #253 Inviato 27 Dicembre, 2020 Il 25/12/2020 alle 10:12, Nummus dice: Sul sito IPZS ad ora non compare nemmeno più...l'avranno levato del tutto per i soliti pasticci del sito web Scommetto che a distanza di un anno a gennaio si bloccherà nuovamente tutto. Ne sono più che convinto ! ? Cita
Nummus Inviato 27 Dicembre, 2020 #254 Inviato 27 Dicembre, 2020 2 ore fa, Papillon dice: Scommetto che a distanza di un anno a gennaio si bloccherà nuovamente tutto. Ne sono più che convinto ! ? Quello sicuramente! Cita
rcris Inviato 19 Febbraio, 2021 #255 Inviato 19 Febbraio, 2021 Mi è arrivato ieri il 5€ delle regioni ordinato a fine 2020 (!), devo dire che a me piace molto. Cita
Papillon Inviato 20 Febbraio, 2021 #256 Inviato 20 Febbraio, 2021 17 ore fa, rcris dice: Mi è arrivato ieri il 5€ delle regioni ordinato a fine 2020 (!), devo dire che a me piace molto. È un classico, tra l'altro ricordo almeno un'altra moneta in euro simile al su indicato 5 euro. Questa però denota un conio anomalo, molto particolare e gradevole, cioè può considerarsi un ibrido tra una una fdc e una proof... Cita
vaio4ever Inviato 20 Febbraio, 2021 #257 Inviato 20 Febbraio, 2021 2 ore fa, Papillon dice: È un classico, tra l'altro ricordo almeno un'altra moneta in euro simile al su indicato 5 euro. Questa però denota un conio anomalo, molto particolare e gradevole, cioè può considerarsi un ibrido tra una una fdc e una proof... Credo tu ti riferisca al 5€ in Argento incluso nelle divisonali del 2006 per commemorare i 60 anni della Repubblica Italiana, sul rovescio c'erano gli stemmi delle regioni in cerchio con una figura al centro. https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA06/1 Cita
Nummus Inviato 20 Febbraio, 2021 #258 Inviato 20 Febbraio, 2021 (modificato) 2 ore fa, vaio4ever dice: Credo tu ti riferisca al 5€ in Argento incluso nelle divisonali del 2006 per commemorare i 60 anni della Repubblica Italiana, sul rovescio c'erano gli stemmi delle regioni in cerchio con una figura al centro. https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA06/1 Credo si riferiscano a quello del 2020 Modificato 20 Febbraio, 2021 da Nummus Cita
vaio4ever Inviato 20 Febbraio, 2021 #259 Inviato 20 Febbraio, 2021 8 ore fa, Nummus dice: Credo si riferiscano a quello del 2020 Certo, parlavamo di quella, ma ha detto che gli ricorda un'altra moneta e io ho suggerito in merito a cosa gli ricordasse. 1 Cita
Papillon Inviato 21 Febbraio, 2021 #260 Inviato 21 Febbraio, 2021 22 ore fa, vaio4ever dice: Credo tu ti riferisca al 5€ in Argento incluso nelle divisonali del 2006 per commemorare i 60 anni della Repubblica Italiana, sul rovescio c'erano gli stemmi delle regioni in cerchio con una figura al centro. https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA06/1 Esatto ma anche a questa https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA03/4 Cita
vaio4ever Inviato 21 Febbraio, 2021 #261 Inviato 21 Febbraio, 2021 41 minuti fa, Papillon dice: Esatto ma anche a questa https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA03/4 Un ibrido tra le due 1 Cita
Josh81 Inviato 23 Febbraio, 2021 #262 Inviato 23 Febbraio, 2021 Spero di non aver toppato topic.... Finalmente mi è arrivata la 5€ del grande Eduardo.... la trovo bellissima: Cita
Lifonzo Inviato 23 Febbraio, 2021 #263 Inviato 23 Febbraio, 2021 4 ore fa, Josh81 dice: Spero di non aver toppato topic.... Finalmente mi è arrivata la 5€ del grande Eduardo.... la trovo bellissima: Anche io l'ho trovata bellissima mi è piaciuta più di altre di moda, oltre all'affetto per De Filippo sono soddisfatto anche del lavoro dell'incisore, nel 2.020 molto brava per questa moneta e meno su quella della vespa (chiaramente il mio è un parere personale e non la verità assoluta). 1 Cita
Josh81 Inviato 23 Febbraio, 2021 #264 Inviato 23 Febbraio, 2021 22 minuti fa, Lifonzo dice: Anche io l'ho trovata bellissima mi è piaciuta più di altre di moda, oltre all'affetto per De Filippo sono soddisfatto anche del lavoro dell'incisore, nel 2.020 molto brava per questa moneta e meno su quella della vespa (chiaramente il mio è un parere personale e non la verità assoluta). Concordo, molto ben fatto il lavoro dell'incisione. Anche per me questa è di gran lunga di livello superiore rispetto a quelle della vespa, della olivetti, della nutella (parere personalissimo anche il mio). 1 Cita
Special One Inviato 2 Novembre, 2025 #265 Inviato 2 Novembre, 2025 Mi è ricapitata dopo anni questa moneta tra le mani e ho notato le condizioni in cui è. La tenevo con altre monete in una scatola. Le altre FDC e PROOF sono messe bene mentre qui noto tutte quelle macchie. è capitato anche ad altri o ho sbagliato io qualcosa nel conservarle? Cita
SS-12 Inviato 3 Novembre, 2025 #266 Inviato 3 Novembre, 2025 Salve, tempo fa ho acquistato questa moneta dal museo della zecca, guardandola ho notato che sul taglio ci sono delle macchioline, non so se c'erano anche quando l'ho acquistata. Per voi da cosa è causato? Scusatemi per la qualità delle foto. Buona serata! Cita
.Pino. Inviato 3 Novembre, 2025 #267 Inviato 3 Novembre, 2025 ciao visto così potrebbe essere un inizio di ossidazione dovuto magari al contatto con la plastica della coincard. le coincard sono belle da vedere ma non funzionali per tenere bene le monete; la maggior parte delle coincard sono di cartoncino (vedasi Belgio) che si deforma con il tempo e la plastica non di buona qualità potrebbe provocare danni al metallo della moneta e/o rompersi. le migliori coincard sono quelle francesi che sono di plastica e per queste è difficile che la moneta si rovini. purtroppo la maggior parte delle monete euro sono destinate a fare questa fine, è per quello che io preferisco averle sciolte per poterle o sostituire o tenerle lucide passandole con un panno morbido Cita
SS-12 Inviato 3 Novembre, 2025 #268 Inviato 3 Novembre, 2025 38 minuti fa, .Pino. dice: ciao visto così potrebbe essere un inizio di ossidazione dovuto magari al contatto con la plastica della coincard. le coincard sono belle da vedere ma non funzionali per tenere bene le monete; la maggior parte delle coincard sono di cartoncino (vedasi Belgio) che si deforma con il tempo e la plastica non di buona qualità potrebbe provocare danni al metallo della moneta e/o rompersi. le migliori coincard sono quelle francesi che sono di plastica e per queste è difficile che la moneta si rovini. purtroppo la maggior parte delle monete euro sono destinate a fare questa fine, è per quello che io preferisco averle sciolte per poterle o sostituire o tenerle lucide passandole con un panno morbido Ok grazie mille Cita
NUMIsmatica12 Inviato 4 Novembre, 2025 #269 Inviato 4 Novembre, 2025 Il 03/11/2025 alle 19:33, SS-12 dice: Salve, tempo fa ho acquistato questa moneta dal museo della zecca, guardandola ho notato che sul taglio ci sono delle macchioline, non so se c'erano anche quando l'ho acquistata. Per voi da cosa è causato? Scusatemi per la qualità delle foto. Buona serata! Oddio come si è ridotta... Anche io ho questo esemplare, ora lo controllo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..