prtgzn Inviato 21 Gennaio, 2021 #26 Inviato 21 Gennaio, 2021 (modificato) Indipendentemente da chi è stata posseduta la moneta, credo sia un pò quello che tutti vorremmo. Mi spiego facendo un esempio: sono un collezionista che nella mia vita ho raccolto monete (romane-medioevali-regno-ecc) più o meno importanti, diciamo di una certa importanza e rarità, magari anche pezzi unici. Prima di lasciare questo mondo, visto che non ho nessuno a cui lasciare o che vuole proseguire la collezione, decido di alienare il tutto presso un commerciante. Almeno per me, sarebbe gratificante che il commerciante mettesse anche il mio nome vicino a certe monete. Chi verrà dopo di me avrà in mano qualcosa che è stato di un altro, qualcosa che è stato raccolto, custodito,preservato nel tempo e tramandato. Non ha importanza se sono famoso oppure no. Sicuramente qualcuno nell'ambiente mi ha conosciuto e forse apprezzato e questo basta. Chi era "BORDONI"? Io non l'ho conosciuto, ma sicuramente è stato un collezionista e merita di essere ricordato. Modificato 21 Gennaio, 2021 da prtgzn aggiunta 4 Cita
Euskadi Inviato 21 Gennaio, 2021 #27 Inviato 21 Gennaio, 2021 Secondo me la questione è molto semplice : citare il nome del collezionista serve a dare una "lecita" provenienza ai pezzi Cita
Aristarco Inviato 22 Gennaio, 2021 #28 Inviato 22 Gennaio, 2021 Moruzzi mi ha risposto dicendomi che era un vecchio collezionista che aveva messa su una collezione di monete romane e che i suoi eredi ebbero a vendere tutto. Ma per privacy non mi può dire altro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..