galaad Inviato 19 Gennaio, 2020 #1 Inviato 19 Gennaio, 2020 (modificato) Quello a destra secondo voi è un conio "particolare" (variante) o un falso? Peso, diametro e retro corrispondono al 20 centesimi "normale" grazie a tutti galaad Modificato 19 Gennaio, 2020 da galaad Cita
giuseppe ballauri Inviato 19 Gennaio, 2020 #2 Inviato 19 Gennaio, 2020 E' possibile sapere il peso e puoi postare il Rovescio ? Grazie Ciao Cita
Meleto Inviato 19 Gennaio, 2020 #3 Inviato 19 Gennaio, 2020 (modificato) Quasi certamente falso d'epoca Sono frequentissimi per questa tipologia A giudicare dai riflessi ramati direi con una buona percentuale di rame Modificato 19 Gennaio, 2020 da Meleto Cita
giuseppe ballauri Inviato 19 Gennaio, 2020 #4 Inviato 19 Gennaio, 2020 I conii delle 2 monete sono molto diversi infatti. Data, corona, foglie etc. Penso anch'io ad un falso d'epoca che, come dici, è piuttosto frequente. Mi piacerebbe sapere il peso per capire in che lega è fatta. In origine 250 Nickel e 750 rame, di solito i falsi d'epoca pesano meno. Cita
galaad Inviato 19 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 19 Gennaio, 2020 Avevo precisato che peso e diametro (e retro moneta, ora non ho la foto a portata di mano) sono quelli "giusti"? (21 mm e 4 gr) 24 minuti fa, giuseppe ballauri dice: E' possibile sapere il peso e puoi postare il Rovescio ? Grazie Ciao ciao galaad Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..