kthony Inviato 20 Gennaio, 2020 #1 Inviato 20 Gennaio, 2020 Ciao a tutti Sono venuto in possesso di questo 20 lire Elmetto, sembrerebbe argento, il peso è 19,95g. il diametro 35,6mm. Non mi convicono alcuni particolati come il bordo (un tantino stretto e troppo spigoloso) nonchè la G e la L della firma Romagnoli. Cosa ne pensate? Grazie Cita
Saturno Inviato 20 Gennaio, 2020 #2 Inviato 20 Gennaio, 2020 A me sembra falsa: la L di Romagnoli non ha il trattino orizzontale in incuso; la M del MCMXXVIII è tagliata dal bordo che è troppo sottile. saluti 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 20 Gennaio, 2020 #3 Inviato 20 Gennaio, 2020 anche a me dà la sensazione di essere falsa.. il bordo è evanescente in corrispondenza della scritta RE in legenda... poi nella penultima foto, il fascio ha dei confini un po sbilenchi, poi anche in alto sopra il fascio... il rettangolo dove c'e' la data, manca il lato e l'angolo sinistro del rettangolino 1 Cita
kthony Inviato 20 Gennaio, 2020 Autore #4 Inviato 20 Gennaio, 2020 8 minuti fa, Saturno dice: A me sembra falsa: la L di Romagnoli non ha il trattino orizzontale in incuso; la M del MCMXXVIII è tagliata dal bordo che è troppo sottile. saluti Confermi i miei dubbi iniziali grazie! Cita
kthony Inviato 20 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 20 Gennaio, 2020 3 minuti fa, tonycamp1978 dice: anche a me dà la sensazione di essere falsa.. il bordo è evanescente in corrispondenza della scritta RE in legenda... poi nella penultima foto, il fascio ha dei confini un po sbilenchi, poi anche in alto sopra il fascio... il rettangolo dove c'e' la data, manca il lato e l'angolo sinistro del rettangolino Grazie Ogni valutazione è importante (soprattutto per futuri acquisti) Cita
lorluke Inviato 20 Gennaio, 2020 Supporter #6 Inviato 20 Gennaio, 2020 Confermo anch'io le perplessità in merito al pezzo mostrato. Tra i vari elementi citati, si potrebbe forse aggiungere anche la basetta di Vittorio Emanuele III. Stando alla foto, sembrerebbe praticamente assente, mentre negli esemplari autentici è più delineata e distinguibile 1 Cita
kthony Inviato 20 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 20 Gennaio, 2020 12 minuti fa, lorluke dice: Confermo anch'io le perplessità in merito al pezzo mostrato. Tra i vari elementi citati, si potrebbe forse aggiungere anche la basetta di Vittorio Emanuele III. Stando alla foto, sembrerebbe praticamente assente, mentre negli esemplari autentici è più delineata e distinguibile in effetti è poco evidente, sembra quasi sia stata abrasa via (avrà usato un rasoio bilama? ?) Cita
lorluke Inviato 20 Gennaio, 2020 Supporter #8 Inviato 20 Gennaio, 2020 9 minuti fa, kthony dice: in effetti è poco evidente, sembra quasi sia stata abrasa via (avrà usato un rasoio bilama? ?) Sarà passato dal barbiere ? 1 Cita
Sirlad Inviato 22 Gennaio, 2020 #9 Inviato 22 Gennaio, 2020 Il 20/1/2020 alle 14:53, kthony dice: Ciao a tutti Sono venuto in possesso di questo 20 lire Elmetto, sembrerebbe argento, il peso è 19,95g. il diametro 35,6mm. Non mi convicono alcuni particolati come il bordo (un tantino stretto e troppo spigoloso) nonchè la G e la L della firma Romagnoli. Cosa ne pensate? Grazie È un obbrobrio 2 Cita
kthony Inviato 22 Gennaio, 2020 Autore #10 Inviato 22 Gennaio, 2020 23 ore fa, Scudo1901 dice: Falso grossolano, basta la M della data in numeri romani tagliata dal bordo per fugare qualunque dubbio. Volevo una conferma ai miei dubbi ... l'ho avuta! ? Cita
kthony Inviato 22 Gennaio, 2020 Autore #11 Inviato 22 Gennaio, 2020 6 minuti fa, Sirlad dice: È un obbrobrio Direi che a questo punto il dubbio è stato spazzato via! ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..