Michele tota Inviato 23 Gennaio, 2020 #1 Inviato 23 Gennaio, 2020 (modificato) Salve, ho trovato una moneta antica e vorrei conoscerne il valore. È una moneta di 2 centesimi del 1862, in una faccia della moneta è rappresentato Vittorio Emanuele ll, ed è scritto 'Vittorio Emanuele ll re d' italia'. Grazie a chi potrà essere aiutarmi. Modificato 23 Gennaio, 2020 da Michele tota Cita
TIBERIVS Inviato 23 Gennaio, 2020 #2 Inviato 23 Gennaio, 2020 (modificato) 29 minuti fa, Michele tota dice: Salve, ho trovato una moneta antica e vorrei conoscerne il valore. È una moneta di 2 centesimi del 1862, in una faccia della moneta è rappresentato Vittorio Emanuele ll, ed è scritto 'Vittorio Emanuele ll re d' italia'. Grazie a chi potrà essere aiutarmi. Ciao le monete "antiche" sono altre...... comunque la tua essendo un 2 centesimi del 1862 potrà essere solamente della zecca di Napoli ( piccola N sul R/ dove c'è il valore, in basso sotto il fiocco), è una moneta classificata NC ( non comune) ha valore unicamente se in alta conservazione. saluti TIBERIVS Modificato 23 Gennaio, 2020 da TIBERIVS 1 Cita
Michele tota Inviato 24 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2020 17 ore fa, TIBERIVS dice: Ciao le monete "antiche" sono altre...... comunque la tua essendo un 2 centesimi del 1862 potrà essere solamente della zecca di Napoli ( piccola N sul R/ dove c'è il valore, in basso sotto il fiocco), è una moneta classificata NC ( non comune) ha valore unicamente se in alta conservazione. saluti TIBERIVS Ciao, cosa significa in alta conservazione? Cita
dux-sab Inviato 24 Gennaio, 2020 #4 Inviato 24 Gennaio, 2020 (modificato) 1 ora fa, Michele tota dice: Ciao, cosa significa in alta conservazione? senza segni di usura, come nuova. Modificato 24 Gennaio, 2020 da dux-sab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..