Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo. Ho trovato in una vecchia cantina un cassetto pieno zeppo di monete antiche italiane straniere di tutti i tipi. Chiaramente sono tutte abbastanza sporche. Vorrei catalogarle tutte in dei raccoglitori. Da dove comincio? Quali sono le operazioni preliminari da fare quando si trovano delle monete? Che tipo di raccoglitori mi consigliate? Non mi interessa che siano di marca anzi se costano poco è meglio.

Grazie mille!

Supporter
Inviato

Ciao e benvenuto! Per cominciare, ti consiglio innanzitutto di non pulire niente e, soprattutto, di non utilizzare prodotti chimici aggressivi o altro. Come seconda cosa, potresti fare qualche foto delle monete trovate e mostracele, almeno per capire di cosa si tratta. Magari potrebbe esserci qualcosa di interessante ?

Inviato
40 minuti fa, lorluke dice:

Ciao e benvenuto! Per cominciare, ti consiglio innanzitutto di non pulire niente e, soprattutto, di non utilizzare prodotti chimici aggressivi o altro. Come seconda cosa, potresti fare qualche foto delle monete trovate e mostracele, almeno per capire di cosa si tratta. Magari potrebbe esserci qualcosa di interessante ?

Ok grazie mille, appena ho un attimo faccio qualche foto. Ok non pulisco niente.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Queste sono secondo me le più vecchie. Sono un po' messe male, cosa posso fare?

IMG-20200208-162104-ok.jpgIMG-20200208-162206-ok.jpgIMG-20200208-162218-ok.jpgIMG-20200208-162230-ok.jpgIMG-20200208-162308-ok.jpg

Modificato da maxxx76

Inviato (modificato)

Cercherò di sistemarle un po' prima di catalogarle.

Modificato da maxxx76

Inviato

Ciao non vedo niente di particolar modo raro, pero' sono monete interessanti per il periodo storico. 

Cerca in rete o compra un catalogo gigante, versione magari datata in qualche mercatino. 

Buona ricerca.

Lu.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.