maxxx76 0 Posted January 27, 2020 Report Share #1 Posted January 27, 2020 Ciao a tutti sono nuovo. Ho trovato in una vecchia cantina un cassetto pieno zeppo di monete antiche italiane straniere di tutti i tipi. Chiaramente sono tutte abbastanza sporche. Vorrei catalogarle tutte in dei raccoglitori. Da dove comincio? Quali sono le operazioni preliminari da fare quando si trovano delle monete? Che tipo di raccoglitori mi consigliate? Non mi interessa che siano di marca anzi se costano poco è meglio. Grazie mille! Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,059 Posted January 27, 2020 Supporter Report Share #2 Posted January 27, 2020 Ciao e benvenuto! Per cominciare, ti consiglio innanzitutto di non pulire niente e, soprattutto, di non utilizzare prodotti chimici aggressivi o altro. Come seconda cosa, potresti fare qualche foto delle monete trovate e mostracele, almeno per capire di cosa si tratta. Magari potrebbe esserci qualcosa di interessante 😉 Quote Report Link to post Share on other sites
maxxx76 0 Posted January 27, 2020 Author Report Share #3 Posted January 27, 2020 40 minuti fa, lorluke dice: Ciao e benvenuto! Per cominciare, ti consiglio innanzitutto di non pulire niente e, soprattutto, di non utilizzare prodotti chimici aggressivi o altro. Come seconda cosa, potresti fare qualche foto delle monete trovate e mostracele, almeno per capire di cosa si tratta. Magari potrebbe esserci qualcosa di interessante 😉 Ok grazie mille, appena ho un attimo faccio qualche foto. Ok non pulisco niente. Quote Report Link to post Share on other sites
maxxx76 0 Posted February 8, 2020 Author Report Share #4 Posted February 8, 2020 (edited) Queste sono secondo me le più vecchie. Sono un po' messe male, cosa posso fare? Edited February 8, 2020 by maxxx76 Quote Report Link to post Share on other sites
maxxx76 0 Posted February 8, 2020 Author Report Share #5 Posted February 8, 2020 (edited) Cercherò di sistemarle un po' prima di catalogarle. Edited February 8, 2020 by maxxx76 Quote Report Link to post Share on other sites
ginetto38 44 Posted February 9, 2020 Report Share #6 Posted February 9, 2020 Ciao non vedo niente di particolar modo raro, pero' sono monete interessanti per il periodo storico. Cerca in rete o compra un catalogo gigante, versione magari datata in qualche mercatino. Buona ricerca. Lu. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts