Orario Inviato 30 Gennaio, 2020 #1 Inviato 30 Gennaio, 2020 (modificato) Modificato 30 Gennaio, 2020 da Orario Cita
fagiolino Inviato 30 Gennaio, 2020 #2 Inviato 30 Gennaio, 2020 50 centesimi , non 50 lire. Per favore ? non si usa più. Non siamo tenuti a rispondere........... Cita
Orario Inviato 30 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 30 Gennaio, 2020 Ma si scusate. Hai ragione. È che sto spulciando tra le monete per trovare qualcosa di interessante per voi. SORRY! Cita
giolvolo Inviato 30 Gennaio, 2020 #5 Inviato 30 Gennaio, 2020 Dato che non ho capito esattamente quale sia la tua richiesta ti do qualche informazione sulla moneta, tratta dal Gigante,: 50 centesimi del 1940 "Impero" (XVIII anno E.F.) diametro 24,1 mm peso 6 gr. contorno rigato Nel 1940 ne furono coniati 19.005.000 pezzi, alcuni amagnetici (in actmonital-nichelio (740‰ ferro, 180‰ cromo, 80‰) considerati "comuni", altri magnetici in actmonital (ferro e cromo) considerati "comunissimi". Hanno un minimo valore solo se FDC (purtroppo per te non mi sembra proprio lo stato della tua moneta). Spero di esserti stato utile. Saluti 1 Cita
1412luigi Inviato 30 Gennaio, 2020 Supporter #6 Inviato 30 Gennaio, 2020 La foto sembra quella di una ciotola, ma non scoraggiamo il nostro giovane amico. Va benissimo anche iniziare così, anzi, chi non ha avuto come me la fortuna di ereditare monete è un ottimo inizio. Se veramente ti appassiona la numismatica, spendi 22 eurozzi e comprati il Gigante 2020. Per le monete della regione Italica c'è tutto quello che ti serve. Inizi a dividere il pane dai pesci, poi il merluzzo dal salmone e il pane carasau dalla baguette. A questo punto, se hai dei dubbi scrivi. Noi siamo qui, io povero barone accanto a ben altri nobili...? 4 Cita
Orario Inviato 30 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 30 Gennaio, 2020 Estasiato dal suo spronarmi! Grazie! 1 Cita
giolvolo Inviato 30 Gennaio, 2020 #8 Inviato 30 Gennaio, 2020 4 minuti fa, 1412luigi dice: La foto sembra quella di una ciotola, ma non scoraggiamo il nostro giovane amico. Va benissimo anche iniziare così, anzi, chi non ha avuto come me la fortuna di ereditare monete è un ottimo inizio. Se veramente ti appassiona la numismatica, spendi 22 eurozzi e comprati il Gigante 2020. Per le monete della regione Italica c'è tutto quello che ti serve. Inizi a dividere il pane dai pesci, poi il merluzzo dal salmone e il pane carasau dalla baguette. A questo punto, se hai dei dubbi scrivi. Noi siamo qui, io povero barone accanto a ben altri nobili...? Sto quasi per commuovermi, non chiedermi perchè ma credo che mi capirai!! ?☺️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..