Lucreziamaria Inviato 31 Gennaio, 2020 #1 Inviato 31 Gennaio, 2020 Ricorro ancora alla Vs sapiente esperienza. Mi trovo un sacchetto originale della Zecca d'Italia con il sigillo intatto e con il cartellino recante la scritta:"Monete di Italma, n.2000 pezzi da L. 5 Valore 10.000 lire" recante nel dietro la data 8 marzo 1972 e il numero 362388. Come procedere? Rompo il sigillo e apro per verificarne il contenuto? O conservarle così e chiederne la valutazione? Inoltre chiedo ancora quale è il miglior modo per conservare monete FDC senza che perdano la lucentezza e lo splendore? Ringraziando, auguro buona giornata a tutti voi dalla Terra Liberi Cita
nikita_ Inviato 31 Gennaio, 2020 Supporter #2 Inviato 31 Gennaio, 2020 (modificato) 25 minuti fa, Lucreziamaria dice: Ricorro ancora alla Vs sapiente esperienza. Mi trovo un sacchetto originale della Zecca d'Italia con il sigillo intatto e con il cartellino recante la scritta:"Monete di Italma, n.2000 pezzi da L. 5 Valore 10.000 lire" recante nel dietro la data 8 marzo 1972 e il numero 362388. Come procedere? Rompo il sigillo e apro per verificarne il contenuto? O conservarle così e chiederne la valutazione? Inoltre chiedo ancora quale è il miglior modo per conservare monete FDC senza che perdano la lucentezza e lo splendore? Ringraziando, auguro buona giornata a tutti voi dalla Terra Liberi Ciao, potresti per favore fare una foto chiara ad entrambe le facce del sigillo in piombo? Modificato 31 Gennaio, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
Lucreziamaria Inviato 31 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2020 Spero si riesca a vedere 1 Cita
nikita_ Inviato 31 Gennaio, 2020 Supporter #4 Inviato 31 Gennaio, 2020 Purtroppo non distinguo nulla….. grazie comunque. Cita Awards
Paolino67 Inviato 31 Gennaio, 2020 #5 Inviato 31 Gennaio, 2020 Lascia intatto l'insieme... Le monete in se non hanno valore essendo comunissime anche in FDC, il sacchetto sigillato può invece avere qualche interesse. Cita
Lucreziamaria Inviato 31 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 31 Gennaio, 2020 Ho riprovato con una macchinetta digitale, il risultato mi sembra pressoché uguale, non ho un obiettivo macro, quindi questo risultato è il meglio che posso fare, mi dispiace. Se riesci a vedere qualcosa come l'emblema della Repubblica Italiana, gradirei conferma, grazie. Cita
nikita_ Inviato 31 Gennaio, 2020 Supporter #8 Inviato 31 Gennaio, 2020 (modificato) Ok, ora si vede chiaramente se non c'è la scritta "Tesoreria Provinciale dello Stato" sembrerebbe un sigillo intonso della zecca e puoi lasciare il sacchetto così per come si trova, diversamente era stato aperto e richiuso, il contenuto di 2.000 pezzi è garantito ma le date potrebbero essere diverse o miste rispetto il 1972 indicato nel cartellino. L'insieme è molto interessante ma non so indicarti un valore. Modificato 31 Gennaio, 2020 da nikita_ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..