rachel93 Posted January 31, 2020 #1 Posted January 31, 2020 Salve, mio nonno un paio di anni fa mi ha regalato questa moneta, datagli da suo padre, il problema è che nessuno di loro conosce le origini o informazioni di questa moneta, io sono molto curiosa a riguardo, se qualcuno saprebbe dirmi l'anno, o la provenienza ve ne sarei molto grata. ho fatto qualche piccola ricerca e credo che sia bronzo. Spero che qualcuno mi può aiutare vi ringrazio. Quote
rachel93 Posted January 31, 2020 Author #2 Posted January 31, 2020 Salve, mio nonno un paio di anni fa mi ha regalato questa moneta, datagli da suo padre, il problema è che nessuno di loro conosce le origini o informazioni di questa moneta, io sono molto curiosa a riguardo, se qualcuno saprebbe dirmi l'anno, o la provenienza ve ne sarei molto grata. ho fatto qualche piccola ricerca e credo che sia bronzo. Spero che qualcuno mi può aiutare vi ringrazio. PS: questa è l'altra faccia della moneta. Quote
dux-sab Posted January 31, 2020 #3 Posted January 31, 2020 sembra una riproduzione di una moneta in argento, che misure ha? l'altra faccia? Quote
TIBERIVS Posted January 31, 2020 #4 Posted January 31, 2020 Non c'era bisogno d'aprire un'altra discussione per il D/ o il R/ di questo oggetto: saluti TIBERIVS Quote
rachel93 Posted January 31, 2020 Author #5 Posted January 31, 2020 Veramente ho provato ad inserire tutte e 2 le foto nella prima discussione e non mi apriva un allegato per questione di spazio. Quote
Arka Posted January 31, 2020 #6 Posted January 31, 2020 Purtroppo confermo che è un falso, probabilmente acquistato in qualche bancarella per turisti. Arka Diligite iustitiam Quote
simonesrt Posted January 31, 2020 #7 Posted January 31, 2020 Falso abbastanza grossolano, tipico di qualche gadget per turisti. Quote
rachel93 Posted January 31, 2020 Author #8 Posted January 31, 2020 grazie a tutti per aver chiarito le mie idee Quote
Recommended Posts