ventugenova90 Inviato 2 Febbraio, 2020 #1 Inviato 2 Febbraio, 2020 Buongiorno e buona domenica a tutti condivido con voi un recente acquisto che ne pensate ? saluti Cita
favaldar Inviato 2 Febbraio, 2020 #2 Inviato 2 Febbraio, 2020 Bella moneta che ultimamente si sono rivalutate anche se è difficile trovarle in alta conservazione se non a prezzi enormi. Ha porosità sparse sia al D/ che al R/ ma i principali rilievi sono ancora ben nitidi,per me un buon BB in generale. Una 15ina d'anni fà le prendevo intorno agli 80 euro ma ora ce ne vogliono almeno il doppio. Il 1797 non è l'anno più raro ma pressapoco sono tutte lì c'è il 1796 con stelletta dopo la data (o su tutta la legenda al posto dei punti) mi sembra sia stata coniata anche in altri anni...... Mi sembra di vedere una stelletta sopra la M e tra la A di MAJOR è cosi o è solo un'illusione? Complimenti Cita
Liutprand Inviato 2 Febbraio, 2020 #3 Inviato 2 Febbraio, 2020 bella moneta genovese, intorno al BB Cita
ventugenova90 Inviato 4 Febbraio, 2020 Autore #4 Inviato 4 Febbraio, 2020 Il 2/2/2020 alle 19:06, favaldar dice: Bella moneta che ultimamente si sono rivalutate anche se è difficile trovarle in alta conservazione se non a prezzi enormi. Ha porosità sparse sia al D/ che al R/ ma i principali rilievi sono ancora ben nitidi,per me un buon BB in generale. Una 15ina d'anni fà le prendevo intorno agli 80 euro ma ora ce ne vogliono almeno il doppio. Il 1797 non è l'anno più raro ma pressapoco sono tutte lì c'è il 1796 con stelletta dopo la data (o su tutta la legenda al posto dei punti) mi sembra sia stata coniata anche in altri anni...... Mi sembra di vedere una stelletta sopra la M e tra la A di MAJOR è cosi o è solo un'illusione? Complimenti @favaldar Buongiorno e grazie per la risposta ! Appena ho un attimo di tempo magari posto una foto del dettaglio ! saluti Cita
ventugenova90 Inviato 27 Febbraio, 2020 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2020 Il 2/2/2020 alle 19:06, favaldar dice: Bella moneta che ultimamente si sono rivalutate anche se è difficile trovarle in alta conservazione se non a prezzi enormi. Ha porosità sparse sia al D/ che al R/ ma i principali rilievi sono ancora ben nitidi,per me un buon BB in generale. Una 15ina d'anni fà le prendevo intorno agli 80 euro ma ora ce ne vogliono almeno il doppio. Il 1797 non è l'anno più raro ma pressapoco sono tutte lì c'è il 1796 con stelletta dopo la data (o su tutta la legenda al posto dei punti) mi sembra sia stata coniata anche in altri anni...... Mi sembra di vedere una stelletta sopra la M e tra la A di MAJOR è cosi o è solo un'illusione? Complimenti Ciao scusa per il ritardo ma non ho avuto più tempo di darci un occhio . Comunque no non è una stelletta ma un piccolo graffio ! saluti Cita
dabbene Inviato 27 Febbraio, 2020 #7 Inviato 27 Febbraio, 2020 Buona moneta , vista la porosità diffusa non la vedo se non BB , i rilievi sono però buoni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..