gatto preistorico Inviato 2 Febbraio, 2020 #1 Inviato 2 Febbraio, 2020 Buongiorno a tutti, mi sapreste dire che romana è questa? Peso gr.3,15 diametro circa 17 mm. materiale argento (anche se effettivamente mi sembra un po' scuro) . Presumo sia un denario, ma non riesco a trovare info. Scusate la scarsa qualità della foto ma ho solo lo scanner per fotografarla Grazie mille ciao Cita
Pablos Inviato 2 Febbraio, 2020 #2 Inviato 2 Febbraio, 2020 (modificato) Denario. IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, laureate head r., R/ PON MAX - TR P COS VI, Pax seated l., holding olive-branch. C. 366 RIC 90 (AR) g. 3,00 Non mi esprimo sull'autenticità, il peso ci dovrebbe stare. Modificato 2 Febbraio, 2020 da Pablos 1 Cita
gatto preistorico Inviato 2 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2020 3 minuti fa, Pablos dice: Denario. IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, laureate head r., R/ PON MAX - TR P COS VI, Pax seated l., holding olive-branch. C. 366 RIC 90 (AR) g. 3,00 Non mi esprimo sull'autenticità. Grazie mille Pablos, più veloce della luce Cita
FlaviusDomitianus Inviato 2 Febbraio, 2020 #4 Inviato 2 Febbraio, 2020 (modificato) 15 minuti fa, Pablos dice: Denarius. IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, laureate head r., R/ PON MAX - TR P COS VI, Pax seated l., holding olive-branch. C. 366, RIC 90 AR g. 3,00 Mi spiace, ma non credo sia quella. La legenda del rovescio è COS ITER TR POT, pertanto RIC 29 (vecchio RIC 10), uno dei primi denari coniati da Vespasiano nel 70 A.D.. Modificato 2 Febbraio, 2020 da FlaviusDomitianus 1 Cita
gatto preistorico Inviato 2 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 2 Febbraio, 2020 5 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: Mi spiace, ma non credo sia quella. La legenda del rovescio è COS ITER TR POT, pertanto RIC 29 (vecchio RIC 10), uno dei primi denari coniati da Vespasiano nel 70 A.D.. Grazie mille FlaviusDomitianus Cita
Pablos Inviato 2 Febbraio, 2020 #6 Inviato 2 Febbraio, 2020 26 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: Mi spiace, ma non credo sia quella. La legenda del rovescio è COS ITER TR POT, pertanto RIC 29 (vecchio RIC 10), uno dei primi denari coniati da Vespasiano nel 70 A.D.. Ops, è vero, non ho visto abbastanza accuratamente, chiedo venia 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..