Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi sapreste dire che romana è questa? Peso gr.3,15 diametro circa 17 mm. materiale argento (anche se effettivamente mi sembra un po' scuro) . Presumo sia un denario, ma non riesco a trovare info. Scusate la scarsa qualità della foto ma ho solo lo scanner per fotografarla

Grazie mille

ciao

img421.jpg

img420.jpg

Inviato (modificato)

Denario.

IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, laureate head r., R/ PON MAX - TR P COS VI, Pax seated l., holding olive-branch. C. 366

RIC 90 (AR) g. 3,00

Non mi esprimo sull'autenticità, il peso ci dovrebbe stare.

Modificato da Pablos
  • Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Pablos dice:

Denario.

IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, laureate head r., R/ PON MAX - TR P COS VI, Pax seated l., holding olive-branch. C. 366

RIC 90 (AR) g. 3,00

Non mi esprimo sull'autenticità.

Grazie mille Pablos, più veloce della luce :)

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Pablos dice:

Denarius. IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, laureate head r., R/ PON MAX - TR P COS VI, Pax seated l., holding olive-branch. C. 366, RIC 90 AR g. 3,00

Mi spiace, ma non credo sia quella.

La legenda del rovescio è COS ITER TR POT, pertanto RIC 29 (vecchio RIC 10), uno dei primi denari coniati da Vespasiano nel 70 A.D..

Modificato da FlaviusDomitianus
  • Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

La legenda del rovescio è COS ITER TR POT, pertanto RIC 29 (vecchio RIC 10), uno dei primi denari coniati da Vespasiano nel 70 A.D..

Grazie mille FlaviusDomitianus

Inviato
26 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Ops, è vero, non ho visto abbastanza accuratamente, chiedo venia

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.