Lucreziamaria Inviato 5 Dicembre, 2020 Autore #276 Inviato 5 Dicembre, 2020 (modificato) Luigi, Anche tu te ne vai, mio nobile Orfeo, che hai dato più luce di monete antiche. Rimani ancora col tuo canto a mitigar l'orrore del momento, a rallegrare chi speranza ha perso nella bontà dell'uomo ridotto a un passo dall'abisso a essere negletto di magnanime donne. Che un' alba nuova ti sia propizia di speranza. Eppure canta Nell'impero del caos Il pettirosso Modificato 5 Dicembre, 2020 da Lucreziamaria 2 Cita
FFF Inviato 7 Dicembre, 2020 #277 Inviato 7 Dicembre, 2020 Il 3/12/2020 alle 17:39, 1412luigi dice: Posto una interessante intervista ad un illustre medico francese, accanito provax l''intervista è tratta dal blog del giornalista Maurizio Blonder “Non sono vaccini, ma modificatori genetici” 2 Dicembre 2020 di Luciano del Vecchio CHRISTIAN PERRONNE, professore ipervaccinista, assolutamente a favore degli undici vaccini da iniettare ai bimbi francesi, un seguace di Pasteur, un vero Mengele provax, afferma sul nuovo vaccino: “Tutte queste misure sono fatte in modo che i francesi chiedano un vaccino. Qual è quindi il vantaggio di un vaccino generalizzato per una malattia la cui mortalità è prossima allo 0,05%? Questa vaccinazione di massa non è necessaria. Inoltre, i rischi della vaccinazione possono essere maggiori dei benefici. Preoccupante: molti paesi, tra cui la Francia, si dicono pronti a vaccinare nelle prossime settimane. Lo sviluppo e la valutazione di questi prodotti sono stati affrettati . Nessun risultato ne prova l’efficacia. LA PERICOLOSITÀ DI QUESTI VACCINI NON È STATA FINORA PUBBLICATA. Abbiamo letto solo i comunicati stampa dei produttori industriali, che hanno consentito alle loro azioni di salire sul mercato azionario. La cosa peggiore: i primi “vaccini” che ci vengono offerti NON SONO VACCINI, ma prodotti di terapia genica. (MODIFICATORI GENETICI) Ci inietteranno acidi nucleici che causeranno la produzione di parti del virus da parte delle nostre stesse cellule. Non conosciamo assolutamente le conseguenze di questa iniezione, perché è la prima iniezione genica nell’uomo. E se le cellule di alcuni “vaccinati” producessero troppi elementi virali, provocando reazioni incontrollabili nel nostro corpo? Le prime terapie geniche saranno con l’RNA, ma ci sono progetti con il DNA. Normalmente, nelle nostre cellule, il messaggio viene inviato dal DNA all’RNA, ma in determinate circostanze è possibile il contrario, soprattutto perché le nostre cellule umane contengono sin dall’alba dei tempi i cosiddetti retrovirus “endogeni” integrati nel DNA dei nostri cromosomi. Questi retrovirus “addomesticati” che ci abitano sono generalmente innocui (a differenza dell’HIV, del retrovirus dell’AIDS ad esempio), ma possono produrre un enzima, la trascrittasi inversa, in grado di trascrivere all’indietro, dall’RNA al DNA. QUINDI UN RNA ESTRANEO AL NOSTRO CORPO E SOMMINISTRATO PER INIEZIONE POTREBBE CODIFICARE DNA, ALTRETTANTO ESTRANEO, CHE PUÒ QUINDI INTEGRARSI NEI NOSTRI CROMOSOMI. C’è quindi un rischio reale di trasformare i nostri geni in modo permanente. C’è anche il rischio, modificando gli acidi nucleici degli ovuli o dello sperma, di trasmettere queste modificazioni genetiche ai nostri figli. Le persone che promuovono queste terapie geniche, falsamente chiamate “vaccini” sono apprendisti stregoni e prendono i francesi e altri cittadini del mondo, per cavie. Non vogliamo diventare, come i pomodori o il mais transgenico, OGM (organismi geneticamente modificati). Un funzionario medico di una delle aziende produttrici farmaceutiche ha affermato pochi giorni fa di “”sperare in un effetto di protezione personale, ma che non si dovrebbe sperare troppo in un impatto sulla trasmissione del virus, quindi sulle dinamiche dell’epidemia””. QUESTA È UN’AMMISSIONE MASCHERATA CHE NON È UN VACCINO. Una vergogna. Sono ancora più inorridito perché sono sempre stato a favore dei vaccini e ho presieduto per anni gli organismi che formulano la politica sui vaccini. Oggi dobbiamo dire basta a questo piano estremamente preoccupante. Louis Pasteur si sta rivoltando nella tomba. La scienza, l’etica medica e soprattutto il buon senso devono prendere il sopravvento.” CHRISTIAN PERRONNE (fonte prelevata da Senta Depuydt) In tutta sincerità, a me basta che funzioni (con il minor numero possibile di effetti collaterali). Luigi, sai bene anche tu che in ogni ambito può succedere che non sia facile comprendere quale la scelta giusta e quale quella sbagliata. A volte putroppo non esiste tale differenza netta. In siffatti casi si può solamente cercare di comprendere quale sia il male minore. Ogni bene. Cita
ART Inviato 8 Dicembre, 2020 #278 Inviato 8 Dicembre, 2020 (modificato) Non so se il significato della mia poesia amatoriale è stato compreso, ma almeno per questo non è necessario preoccuparsi: il vaccino che modifica il DNA è una nota e del tutto assurda balla complottista fra tante altre sull'argomento (non a caso presa a mio parere da una delle fonti più "autorevoli" nel campo della diffusione d'idiozie complottiste). L'origine del fake: https://www.bufale.net/il-vaccino-del-coronavirus-modifica-il-dna-ma-la-fonte-non-e-un-tg-nazionale/ Modificato 8 Dicembre, 2020 da ART Cita
Lucreziamaria Inviato 8 Dicembre, 2020 Autore #279 Inviato 8 Dicembre, 2020 La sua delicata ed acuta poesia merita di essere inviata al nobel Luc Montagnier, al Prof Tarro, candidato al nobel, al dott. Stefano Montanari, esperto in nanopatologie e al dott. Francesco Oliviero che certamente l'apprezzeranno. con la seguente aggiunta: https://science.sciencemag.org/content/370/6520/1022?fbclid=IwAR1p7zM9_7t_tBYDpLzurzQviIz7sMzaofEenzZlcImn4OogK1g4OkQwG38 Che la luce di Leone XIII e dell'Immacolata Le sia propizia. 1 Cita
ART Inviato 10 Dicembre, 2020 #280 Inviato 10 Dicembre, 2020 Grazie, gentilissima, ma non è necessario. Lo sappiamo tutti che i vaccini hanno effetti collaterali, non c'è bisogno di scomodare nobel e dottori. Cita
giulira Inviato 10 Dicembre, 2020 #281 Inviato 10 Dicembre, 2020 6 ore fa, ART dice: Lo sappiamo tutti che i vaccini hanno effetti collaterali E sappiamo anche che TUTTE le medicine e non solo i vaccini hanno effetti collaterali. Cita Awards
Lucreziamaria Inviato 10 Dicembre, 2020 Autore #282 Inviato 10 Dicembre, 2020 Mala tempora currunt. Ed è in questo preciso momento storico che i medici sono chiamati a fare una scelta: la scelta tra il rispetto del giuramento di Ippocrate oppure no, per il timore di essere radiati dall'albo: il copione e gli attori sono gli stessi dei tempi della Legge Lorenzin del 2017 e le vergognose radiazioni dei medici cui abbiamo assistito. Non è sconcertante che un cittadino e un medico, in Italia, non possano avanzare delle perplessità? Come fermare questo clima isterico? 1 1 Cita
giulira Inviato 10 Dicembre, 2020 #283 Inviato 10 Dicembre, 2020 mmmmmm. Basta io coi no vax non mi ci metto a discutere. 3 Cita Awards
PriamoB Inviato 17 Dicembre, 2020 #284 Inviato 17 Dicembre, 2020 Questa discussione, è stata resa gradevole ed affascinante dalla vena poetica di chi vi ha partecipato, lasciatela così... Dal film "l'attimo fuggente" ... "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita..." 2 Cita
FFF Inviato 20 Dicembre, 2020 #285 Inviato 20 Dicembre, 2020 A proposito di vanvere (per chi non dovesse conoscere la storia di tale termine, consiglio una ricerca in merito ?) Leggendo questo articolo: https://pubs.rsc.org/en/content/articlelanding/2014/md/c3md00323j#!divAbstract mi è tornato in mente un antico proverbio veneto che, tra il serio e il faceto dice: tromba di culo, sanità di corpoooo. Yuteme culo, se no son mortoooo. Mi sorge il dubbio che il diavolo Barbariccia, di dantesca memoria, possa vantare origini venete ? Cita
FFF Inviato 20 Dicembre, 2020 #286 Inviato 20 Dicembre, 2020 (modificato) Torno serio e, visto che ammiro chi riesce ad essere conciso in qualsiasi frangente, anche in ambito letterario, vi propongo la lettura di quanto riportato a questo indirizzo: https://www.vanillamagazine.it/in-vendita-scarpe-bimbo-mai-usate-il-romanzo-piu-breve-e-triste-della-storia/ inerente il romanzo considerato il più corto in assoluto: For sale: baby shoes, never worn. In vendita: scarpe bimbo, mai usate. Modificato 20 Dicembre, 2020 da FFF 1 Cita
1412luigi Inviato 15 Gennaio, 2021 Supporter #287 Inviato 15 Gennaio, 2021 Fantàsia Là c'è un castello, in cima alla collina dove l'inverno è freddo, tanto freddo, dove i ciocchi riscaldano il camino dove volano in alto le faville come baci nascosti alle lenzuola come l'amore senza una parola... dolce Fantàsia, è solo tuo il maniero e ti aspetta ogni notte sul sentiero... e sulla porta quel tuo bambolotto di seta e pezza e gli abbracci assonnati sul cuscino e gli amori vestiti di broccati di seta e neve e nulla... aspetta il sole per svegliarti amore... ti guarderò sognare finché ti abbracci e ti accarezzi un profumo di fragole e di viole. Cita
1412luigi Inviato 19 Gennaio, 2021 Supporter #288 Inviato 19 Gennaio, 2021 DALIA Una falce di luna sfida il ghiaccio i silenzi e il coprifuoco per sfiorare d'un bacio il tuo sorriso... prima che il giorno ti accarezzi gli occhi prima che il sole scaldi i tuoi ginocchi prima che stringa al petto la tua voce come miele di favo con le noci. Cita
1412luigi Inviato 23 Gennaio, 2021 Supporter #289 Inviato 23 Gennaio, 2021 COPRIFUOCO Stasera sono uscito in pieno coprifuoco mi sono incamminato sulla strada del parco stasera ho incontrato uno scoiattolo addormentato fra un guscio di noce e una corsa sul prato stasera ho incontrato un carabiniere assonnato a far la guardia al volante e al buio del selciato stasera ho incontrato l'ombra di un volto di donna dolcissimo, disperato per quell'abbraccio negato per quell'amore sbocciato morto senza chicchi di riso sperduti sul sagrato. Cita
1412luigi Inviato 25 Gennaio, 2021 Supporter #290 Inviato 25 Gennaio, 2021 SMERALDA Smeralda, guardi i fiori di asfodelo e sugli occhi bagnati metti il velo e corri a piedi nudi sopra i prati verdi-azzurri e gelati... ti circondano sguardi ti assalgono risate e labbra antiche mani e sorrisi spenti ridestati al gusto dei tuoi occhi e della pelle... ti accarezzano i piedi quattro amori sfocati appena riscaldati sotto le zolle rosse giovani, antiche e vecchie, quasi appena rimosse. APPIA Se conoscessi il volto della neve e le parole antiche e nuove e smantellate dal passato e il tuo sguardo sfuggente e le risate e l'arrosto sepolto di patate e un vino antico sanguigno e caldo dipinto sulle facce contadine di vecchi e stanchi e brutti e i mezzi litri e il lambrusco selvaggio aspro, buio, da rutti e le carte di spade e di bastoni... robe sgualcite, robe dell'altro ieri... la nebbia adesso avvolge le tue mani baciate chiuse dalle catene di Natale ma tu rincorri i sogni dell'estate i penultimi sogni prima che ti accarezzino le fate. Cita
1412luigi Inviato 28 Gennaio, 2021 Supporter #291 Inviato 28 Gennaio, 2021 Margarita Vivi soltanto negli occhi di chi ti guarda e vivi a lungo e vivi forte, forte, forte come il sangue perché hai assorbito e digerito risate e pianto e la noia e il silenzio e l'abbaiare di un cane fuori, oltre i doppi vetri appannati, oltre il nulla di chi non ti guarda... vivi soltanto negli occhi di chi ti guarda e rinasci dal mare in tempesta selvaggia e immacolata e ti vedo tinta di sole eppure ancora spenta morta dentro il tuo specchio perché vivi soltanto negli occhi di chi ti guarda. Cita
1412luigi Inviato 28 Gennaio, 2021 Supporter #292 Inviato 28 Gennaio, 2021 Giulietta Dice, domani, dice il colonnello che viene giù la neve... ma non dice che arriva soltanto un pianto lieve quasi si vergognasse di bagnarti i capelli le spalle e le mammelle, ma abbastanza per ricoprirti il volto i fianchi e le tue mani... dice, domani, dice che ti copre anche il cuore e le grida e i sorrisi e la cenere antica d'ogni perduto amore... saranno neve e lacrime su un cestino di more. Cita
1412luigi Inviato 3 Febbraio, 2021 Supporter #293 Inviato 3 Febbraio, 2021 Magdolna Ti ricordi, Magdolna? Mi lasciavi un biglietto sul cuscino e un cuoricino e un fiore d'asfodelo disegnati a matita e accanto al letto un uovo strapazzato e un tarocco spremuto e un'eco di risate per rincorrere il sole del mattino... e ascoltavi alla radio le notizie per scordare la vita... e verso sera mi dicevi: scrivi un racconto, una fiaba, una poesia sul biglietto del tram, sopra il brogliaccio degli amori perduti... ma i tuoi pensieri no, tu li incartavi con carta azzurra e fiocchi arcobaleno, che sognassero al bianco della luna una notte all'addiaccio riscaldata da un cocktail rosso ghiaccio. Cita
1412luigi Inviato 6 Febbraio, 2021 Supporter #294 Inviato 6 Febbraio, 2021 COPRIFUOCO 2 Stanotte sono uscito in pieno coprifuoco. Stanotte ho incontrato bava di coprifuoco nera, le braccia nere nere le mani e i piedi ma la faccia non c'era. Stanotte sono uscito verso la Piazza d'Armi c'erano due persone una femmina un maschio e una panchina e volevo chiedere a lui se non aveva paura a lei dove trovava il coraggio... però avevano gli occhi dentro gli occhi... le mani fredde di donna appena accarezzate dalle mani di lui ecco, ho visto il sorriso dietro le mascherine dolce come le voci come il miele di selva con le noci come la terra fredda riscaldata dal seno caldo caldo di una fata. Cita
1412luigi Inviato 7 Febbraio, 2021 Supporter #295 Inviato 7 Febbraio, 2021 MARCELLA Prima di me ti hanno abbracciato in cinque e adesso solo un pupo ed un marito e ti stropicci gli occhi con le dita e carichi i tuoi occhi di matita e adesso ti stupisci se la vita è fatta di popcorn e di carezze e chiome scompigliare dalle brezze di un vento caldo sceso giù a Torino e cene con le cozze e un po' di vino... ma niente che scompigli il ventre e il cuore o che almeno assomigli un po' al dolore di un abbandono o di un amore a fiocchi di neve che accarezzano i ginocchi. Cita
1412luigi Inviato 10 Febbraio, 2021 Supporter #296 Inviato 10 Febbraio, 2021 LUCILLA Stasera ho visto ancora la tua voce trapassare le imposte e la vetrata come intruglio di strega come il bicchiere azzurro di una fata come gli antichi prati di trifoglio come l'acqua salata e la rugiada abbracciata al ricordo dei balocchi... adesso ascolto il canto dei tuoi occhi e smaga il cuore al suono del tuo viso a una smorfia accennata o ad un sorriso ai tuoi pensieri timidi e rubelli ai tuoi sogni aggrappati sui cancelli al vento che ti spettina i capelli... adesso non scappare, occhioni belli ho pane e uva e un calice di vino da gustare pian piano fra le faville e i ciocchi del camino. Cita
1412luigi Inviato 20 Febbraio, 2021 Supporter #297 Inviato 20 Febbraio, 2021 COPRIFUOCO 3 Ti ho incontrata stanotte, Callipìgia bianchi due lupi stavano di scolta e sorridevi appena al mio stupore e mormoravi piano la canzone di un vecchio amore bello come un sogno come vergine miele di castagno.... e non mi davi ascolto io che cercavo l'ombra del tuo volto e il topazio imperiale dei capelli e gli occhi blu smaltati di zaffiri... mia Venere dolcissima e selvaggia spiaggiata sul mio cuore calice di malizia e di candore e danzavo con gli occhi tornati saltimbanchi fra le curve dolcissime del tuo seno e dei fianchi... ma sei fuggita via perché ti vergognavi a far le fusa mia glaucòpide amica mia novissima Musa. Cita
1412luigi Inviato 5 Marzo, 2021 Supporter #298 Inviato 5 Marzo, 2021 COPRIFUOCO 4 Ieri sera ho incontrato un perdinotte che scriveva su un rotolo di carta qualcosa che sembrava una poesia io gli faccio: 'mi scusi lei come me è allattato da una Musa? Lui mi guarda e poi fa: 'cerco sempre una Musa ma ho solo una compagna rompipalle così col coprifuoco esco per strada e scrivo canti e versi racconti e fiabe e storie senza senso... mi ispira il rischio della gattabuia visto che mi rifiuto di pagare... dicono che se sei dietro le sbarre arrivano due Muse a consolarti: una col seno a pera l'altra col seno grande e a pagnottella; una seriosa dà latte di mucca ma la più bella più bella della luce di una stella offre il suo latte d'asina dalla bruna mammella. Cita
1412luigi Inviato 21 Marzo, 2021 Supporter #299 Inviato 21 Marzo, 2021 SONIA Sonia, odori di sedano e spinaci di fragole di bosco e di zucchine di banane, di more e mandarini di risate fragranti di lacrime bambine di parole rubate e di scontrini e mi parli di Fedor Dostoewskij dell'Idiota e Nastasja che ama un altro e io guardo il velluto dei tuoi occhi e un'arancia caduta sui ginocchi e il sole corre allegro sul tuo viso a te che doni amore disperato nato e morto su un prato e mi guardi e non chiedi se bevo a labbra schiuse il latte avvelenato delle Muse. Cita
1412luigi Inviato 21 Marzo, 2021 Supporter #300 Inviato 21 Marzo, 2021 CRISTIANA Non voglio regalarti rose a maggio meglio scodelle di ciliegie rosse baciate dalle labbra di un sorriso e il tuo canto sottile e quei giri di do e i tuoi capelli negri e un po' arruffati e il tuo amore di ieri imbalsamato nel sarcofago d'oro dei ricordi e l'amore di oggi sbarrati gli occhi in un vicolo cieco senza omaggi di marzo e di mimose solo odore selvaggio del tuo corpo, del seno e delle rose. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..