Salvatore Paciello Inviato 2 Febbraio, 2020 #1 Inviato 2 Febbraio, 2020 (modificato) Buonasera sono nuovo in questo sito, e sono un collezionista della domenica, tanta roba poca sostanza e esperienza pari a 1. Tra le tante monete che mi ritrovo mi è passata tra le mani questa di cui vi allego le foto. La moneta non è in buone condizioni e non riesco a leggere bene le scritte, pertanto vi elenco quello che riesco a vedere. Sul fronte campeggia un condottiero con alabarda e una scritta intorno LADISLAUS e non è chiara la seconda parte, mentre all'altezza delle ginocchia si vede chiaramente una H e una S, il retro invece presenta una figura di donna (sembra una madonna) con in braccio un bambino e un pezzo di dicitura HUBR, non conosco il materiale poichè non l'ho fatto testare, potrebbe essere oro spero, il peso è 2,49 gr misura 19 mm. Altro non riesco a capire. Spero qualcuno mi aiuti a decifrare e capire. Grazie e saluti a tutti Salvatore Modificato 2 Febbraio, 2020 da Salvatore Paciello Cita
isaia_67 Inviato 2 Febbraio, 2020 #2 Inviato 2 Febbraio, 2020 Buonasera, somiglia a questa https://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=292956 ma non è. Che possa trattarsi di una imitazione? Cita
fagiolino Inviato 2 Febbraio, 2020 #3 Inviato 2 Febbraio, 2020 Hungary Rudolf II Goldgulden 1581-HS Moneta non comune. Difficile dire se è autentica da quelle foto. Peso e diametro ? 1 Cita
Fufluns Inviato 3 Febbraio, 2020 #4 Inviato 3 Febbraio, 2020 (modificato) Premesso che si giudica da foto (pessime) direi che di oro forse ha una leggera placcatura, infatti mi sembra di vedere del metallo diverso a chiazze, perlomeno questo si evince dalle foto. Modificato 3 Febbraio, 2020 da Fufluns Cita
Salvatore Paciello Inviato 4 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 4 Febbraio, 2020 Grazie a tutti proverò a fare qualche foto più chiara, ed eventualmente farla testare per vedere se è oro. Vi terrò informati. Grazie ancora Cita
Salvatore Paciello Inviato 4 Febbraio, 2020 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2020 Il 2/2/2020 alle 23:32, fagiolino dice: Hungary Rudolf II Goldgulden 1581-HS Moneta non comune. Difficile dire se è autentica da quelle foto. Peso e diametro ? Ciao peso 2,49 gr diametro 19 mm Cita
fagiolino Inviato 4 Febbraio, 2020 #7 Inviato 4 Febbraio, 2020 51 minuti fa, Salvatore Paciello dice: Ciao peso 2,49 gr diametro 19 mm Manca un grammo..................mi dispiace per te ma è falsa. Cita
Salvatore Paciello Inviato 8 Febbraio, 2020 Autore #9 Inviato 8 Febbraio, 2020 (modificato) Fagiolino spero di no. Modificato 8 Febbraio, 2020 da Salvatore Paciello Errore Cita
fagiolino Inviato 8 Febbraio, 2020 #10 Inviato 8 Febbraio, 2020 43 minuti fa, Salvatore Paciello dice: Fagiolino spero di no. Meglio così Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..