Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera sono nuovo in questo sito, e sono un collezionista della domenica, tanta roba poca sostanza e esperienza pari a 1.

Tra le tante monete che mi ritrovo mi è passata tra le mani questa di cui vi allego le foto. La moneta non è in buone condizioni e non riesco a leggere bene le scritte, pertanto vi elenco quello che riesco a vedere.

Sul fronte campeggia un condottiero con alabarda e una scritta intorno LADISLAUS e non è chiara la seconda parte, mentre all'altezza delle ginocchia si vede chiaramente una H e una S, il retro invece presenta una figura di donna (sembra una madonna) con in braccio un bambino e un pezzo di dicitura HUBR, non conosco il materiale poichè non l'ho fatto testare, potrebbe essere oro spero, il peso è 2,49 gr misura 19 mm. Altro non riesco a capire.

Spero qualcuno mi aiuti a decifrare e capire. Grazie e saluti a tutti Salvatore  

ladislaus fronte2.jpg609957667_ladislausretro2.thumb.jpg.dd2178e8173a00100f11a67830586a39.jpg

Modificato da Salvatore Paciello

Inviato

5217937.m.jpg Hungary Rudolf II Goldgulden 1581-HS

Moneta non comune. Difficile dire se è autentica da quelle foto.

Peso e diametro ?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Premesso che si giudica da foto (pessime) direi che di oro forse ha una leggera placcatura, infatti mi sembra di vedere del metallo diverso a chiazze, perlomeno questo si evince dalle foto.

Modificato da Fufluns

Inviato

Grazie a tutti proverò a fare qualche foto più chiara, ed eventualmente farla testare per vedere se è oro. Vi terrò informati.

Grazie ancora

Inviato
Il 2/2/2020 alle 23:32, fagiolino dice:

5217937.m.jpg Hungary Rudolf II Goldgulden 1581-HS

Moneta non comune. Difficile dire se è autentica da quelle foto.

Peso e diametro ?

Ciao peso 2,49 gr diametro 19 mm

Inviato
51 minuti fa, Salvatore Paciello dice:

Ciao peso 2,49 gr diametro 19 mm

Manca un grammo..................mi dispiace per te ma è falsa.

Inviato (modificato)

Fagiolino spero di no. 

Modificato da Salvatore Paciello
Errore

Inviato
43 minuti fa, Salvatore Paciello dice:

Fagiolino spero di no. 

:good: Meglio così :drinks:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.