Enki Inviato 2 Febbraio, 2020 #1 Inviato 2 Febbraio, 2020 Buonasera ragazzi, ho questa moneta, qualcuno mi può aiutare a identificarla, quanto può valere secondo voi, saluti Enki. Cita
Arka Inviato 2 Febbraio, 2020 #2 Inviato 2 Febbraio, 2020 Costanzo II , follis, GLORIA EXERCITVS, in es. SMHB o SMNB (foto sfuocata). Arka Diligite iustitiam Cita
Stilicho Inviato 3 Febbraio, 2020 #3 Inviato 3 Febbraio, 2020 Ciao @Enki, potresti allegare foto più nitide per favore (se riesci, ovviamente). Buona serata da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 4 Febbraio, 2020 #4 Inviato 4 Febbraio, 2020 Il 2/2/2020 alle 21:49, Arka dice: Costanzo II , follis, GLORIA EXERCITVS, in es. SMHB o SMNB (foto sfuocata). Arka Diligite iustitiam Ciao @Arka, in attesa che @Enki pubblichi foto più definite, guardando la legenda del dritto mi sembra di individuare una "N": Potrebbe mica trattarsi di Costantino I ? cosa ne pensi? Buona serata da Stilicho 1 Cita
Arka Inviato 4 Febbraio, 2020 #5 Inviato 4 Febbraio, 2020 (modificato) Bravo, potrebbe essere MAX AVG... E la N mi è proprio sfuggita. Arka Diligite iustitiam Modificato 4 Febbraio, 2020 da Arka 1 Cita
Enki Inviato 4 Febbraio, 2020 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: Ciao @Arka, in attesa che @Enki pubblichi foto più definite, guardando la legenda del dritto mi sembra di individuare una "N": Potrebbe mica trattarsi di Costantino I ? cosa ne pensi? Buona serata da Stilicho Buonasera Stilicho, spero si vedano bene questa volta, saluti Enki, Cita
Stilicho Inviato 5 Febbraio, 2020 #7 Inviato 5 Febbraio, 2020 Vorrei provare a classificarlo: Potrebbe trattarsi di una GLORIA EXERCITVS di Costantino I, zecca di Heraclea, seconda officina (anche io come @Arka leggo SMHB) Il esergo mi sembra di notare chiaramente un pallino prima della S e un altro più sfumato dopo la B Se così fosse potrebbe trattarsi di questa, RIC VII Heraclea 121 http://numismatics.org/ocre/id/ric.7.her.121 Cosa ne pensate? Buona serata da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..