Raff82 Inviato 5 Febbraio, 2020 #1 Inviato 5 Febbraio, 2020 Salve a tutti, Sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare... Chiedo aiuto x la valutazione di una banconote 1000 lire Montessori numeri poker qfds, sto partecipando su eBay ad un asta di un noto venditore e vorrei sapere dai più esperti di me fin dove posso spingermi...anche se è arrivata già a 56 euro... Grazie mille attendo vostra Cita
PriamoB Inviato 5 Febbraio, 2020 #2 Inviato 5 Febbraio, 2020 Ciao, queste sono le valutazioni che da il Gigante 2018 per questo tipo di personalizzazione numerica in relazione a questa tipologia di banconota. SPL 50, SUP 120, FDS 200, rarità R3 . Chiaramente le valutazione dei cataloghi vanno prese con le pinze, nel senso che normalmente sono un tantino gonfiate rispetto al mercato. C'è da dire però, che questa fattispecie di collezionismo è particolarmente di nicchia, quindi, a mio parere, il prezzo lo fa il collezionista, che, se veramente interessato, potrebbe non badare alla valutazioni dei cataloghi. (come hai notato ho usato il condizionale) . Ho dato un'occhiata all'asta, tanto per vedere lo stato di conservazione della banconota, tra l'altro accompagnata da certificato di attribuzione e provenienza, che ne descrive, doverosamente, alcune piccolissime "magagne". Aspetta comunque altri pareri e se ti va, facci sapere com'è finita. - la curiosità la fa da padrona - Saluti. Cita
Guysimpsons Inviato 5 Febbraio, 2020 #3 Inviato 5 Febbraio, 2020 Tipo di collezione molto particolare... personalmente ritengo 56 euro già troppo... ...se però sei appassionato... è una banconota ben tenuta, periziata e il venditore è serio. Cita
Raff82 Inviato 28 Febbraio, 2020 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2020 Grazie mille a tutti per avermi risposto, Purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmela... Sarà per la prossima. Grazie ancora a tutti voi Cita
PriamoB Inviato 28 Febbraio, 2020 #5 Inviato 28 Febbraio, 2020 (modificato) Apperò, ha chiuso a 132 euro con 23 offerte... Questa ha chiuso a 201 con 38 offerte. https://www.ebay.it/itm/1-000-LIRE-MONTESSORI-NUMERI-UGUALI-1998-SERIE-DG-888888-P-IN-FDS/254461900124?hash=item3b3f1c755c:g:HCsAAOSwdG5eARj4 Altro che collezionismo di nicchia. P.S. ne ho rintracciato un'altra ancora aperta (per la verità è un compralo subito) che offre l'intero giro di numeri uguali (da 111111 a 999999) Qui il prezzo è da urlo, ma accettano proposte Modificato 28 Febbraio, 2020 da PriamoB Cita
nikita_ Inviato 28 Febbraio, 2020 Supporter #6 Inviato 28 Febbraio, 2020 (modificato) 8 ore fa, PriamoB dice: Apperò, ha chiuso a 132 euro con 23 offerte... Questa ha chiuso a 201 con 38 offerte. https://www.ebay.it/itm/1-000-LIRE-MONTESSORI-NUMERI-UGUALI-1998-SERIE-DG-888888-P-IN-FDS/254461900124?hash=item3b3f1c755c:g:HCsAAOSwdG5eARj4 Altro che collezionismo di nicchia. Sostanzialmente è un collezionismo di nicchia, e naturalmente anche i prezzi che raggiugono sono di nicchia. ps: Anche il collezionista possibilmente è di nicchia, e per lui non c'e' catalogo che tenga. Mettiamo caso che un venditore ne mette una simile fds a 50 euro 'compralo subito', il collezionista di nicchia la compra ed è molto felice. E se era messa a 125 euro? il collezionista la compra ed è felice. Oppure la trova solamente a minimo 250 euro, potendosela permettere la compra ed è.... quasi-felice! A tutto questo ancora non sappiamo quanto vale veramente, anche il valore è di nicchia. Modificato 28 Febbraio, 2020 da nikita_ Cita Awards
Raff82 Inviato 28 Febbraio, 2020 Autore #7 Inviato 28 Febbraio, 2020 Si io cerco queste serie particolari,colleziono sostitutive, radar, tripla A, numeri bassi e m sarebbe piaciuta questa poker. Confesso mi sarei spinto fino a 150 ma purtroppo me l hanno soffiata di poco. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..