Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve questo pomeriggio ho trovato in un cassetto di mio nonno un po'di monete e fra le tante c'erano queste, ma non riesco proprio a capire se è la variante Grand 0 (non riesco ad allegare immagini perché per il sito è troppo pesante come foto)

IMG_20200206_201446-min.jpg

Modificato da GioboXD

Supporter
Inviato
12 minuti fa, GioboXD dice:

Salve questo pomeriggio ho trovato in un cassetto di mio nonno un po'di monete e fra le tante c'erano queste, ma non riesco proprio a capire se è la variante Grand 0 (non riesco ad allegare immagini perché per il sito è troppo pesante come foto)

Ciao, finchè non riesci a mettere una foto, confronta la tua moneta con le immagini che trovi in questa discussione:

Awards

Inviato
14 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, finchè non riesci a mettere una foto, confronta la tua moneta con le immagini che trovi in questa discussione:

Ho caricato la foto, la compressione ha modificato un po'il colore, la moneta è ovviamente colore argento

Supporter
Inviato (modificato)
35 minuti fa, GioboXD dice:

Ho caricato la foto, la compressione ha modificato un po'il colore, la moneta è ovviamente colore argento

Purtroppo non sono nitide, non sembrerebbero grand 0, in special modo il franco che si visualizza per intero, hai notato l'enorme distanza tra il 9 e il 6 ? giusto per citare una delle differenze più visibili.

E comunque non ti immaginare che questa variante sia una grandissima rarità, se comunemente circolate passano da valere 50 cent a valere 5/10 euro, ed a volte si trovano anche a molto meno nelle ciotole.

1960.jpg.f891bc13ea33fdb6ffbe4a0beb77f012.jpg

215317877_1960abc.jpg.3d99e0f1a95dbd511991d5aa69cc87b3.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Purtroppo non sono nitide, non sembrerebbero grand 0, in special modo il franco che si visualizza per intero, hai notato l'enorme distanza tra il 9 e il 6 ? giusto per citare una delle differenze più visibili.

E comunque non ti immaginare che questa varietà sia una grandissima rarità, se comunemente circolate passano da valere 50 cent a valere 5/10 euro, ed a volte si trovano anche a meno.

1960.jpg.f891bc13ea33fdb6ffbe4a0beb77f012.jpg

842359347_1960ab.jpg.dfed3c0baa358f22870067e46afec786.jpg

Grazie mille per il chiarimento :)

Inviato

Ciao @GioboXD 

Da quello che si evince dalla foto, non si tratta di 1 Fraco 1960 con 0 grosso.

Saluto

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
21 minuti fa, miza dice:

Da quello che si evince dalla foto, non si tratta di 1 Fraco 1960 con 0 grosso.

Gross 0 / Grand 0

Che poi, come ben sappiano, lo zero è proprio l'ultima cosa che si deve guardare perché sono pressoché uguali, ma ormai questa variante è notoriamente chiamata così ovunque, anche dai francesi! :lol:

Ci sarebbe da cambiare la definizione! :D

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.