Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve questo pomeriggio ho trovato in un cassetto di mio nonno un po'di monete e fra le tante c'erano queste, ma non riesco proprio a capire se è la variante Grand 0 (non riesco ad allegare immagini perché per il sito è troppo pesante come foto)

IMG_20200206_201446-min.jpg

Modificato da GioboXD

Supporter
Inviato
12 minuti fa, GioboXD dice:

Salve questo pomeriggio ho trovato in un cassetto di mio nonno un po'di monete e fra le tante c'erano queste, ma non riesco proprio a capire se è la variante Grand 0 (non riesco ad allegare immagini perché per il sito è troppo pesante come foto)

Ciao, finchè non riesci a mettere una foto, confronta la tua moneta con le immagini che trovi in questa discussione:

Awards

Inviato
14 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, finchè non riesci a mettere una foto, confronta la tua moneta con le immagini che trovi in questa discussione:

Ho caricato la foto, la compressione ha modificato un po'il colore, la moneta è ovviamente colore argento

Supporter
Inviato (modificato)
35 minuti fa, GioboXD dice:

Ho caricato la foto, la compressione ha modificato un po'il colore, la moneta è ovviamente colore argento

Purtroppo non sono nitide, non sembrerebbero grand 0, in special modo il franco che si visualizza per intero, hai notato l'enorme distanza tra il 9 e il 6 ? giusto per citare una delle differenze più visibili.

E comunque non ti immaginare che questa variante sia una grandissima rarità, se comunemente circolate passano da valere 50 cent a valere 5/10 euro, ed a volte si trovano anche a molto meno nelle ciotole.

1960.jpg.f891bc13ea33fdb6ffbe4a0beb77f012.jpg

215317877_1960abc.jpg.3d99e0f1a95dbd511991d5aa69cc87b3.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Purtroppo non sono nitide, non sembrerebbero grand 0, in special modo il franco che si visualizza per intero, hai notato l'enorme distanza tra il 9 e il 6 ? giusto per citare una delle differenze più visibili.

E comunque non ti immaginare che questa varietà sia una grandissima rarità, se comunemente circolate passano da valere 50 cent a valere 5/10 euro, ed a volte si trovano anche a meno.

1960.jpg.f891bc13ea33fdb6ffbe4a0beb77f012.jpg

842359347_1960ab.jpg.dfed3c0baa358f22870067e46afec786.jpg

Grazie mille per il chiarimento :)

Inviato

Ciao @GioboXD 

Da quello che si evince dalla foto, non si tratta di 1 Fraco 1960 con 0 grosso.

Saluto

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
21 minuti fa, miza dice:

Da quello che si evince dalla foto, non si tratta di 1 Fraco 1960 con 0 grosso.

Gross 0 / Grand 0

Che poi, come ben sappiano, lo zero è proprio l'ultima cosa che si deve guardare perché sono pressoché uguali, ma ormai questa variante è notoriamente chiamata così ovunque, anche dai francesi! :lol:

Ci sarebbe da cambiare la definizione! :D

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.