angelickevin Inviato 8 Febbraio, 2020 #1 Inviato 8 Febbraio, 2020 buongiorno, oggi ho comprato a una fiera numismatica questa moneta celtica, sul cartellino c'è scritto solo potin, ma a me piacerebbe nel possibile classificarla al meglio. qualcuno mi aiuta ? grazie Cita
Avrelivs Inviato 9 Febbraio, 2020 #2 Inviato 9 Febbraio, 2020 Buongiorno, non sono un esperto ma tento a suggerire un "potin a la tete d'indien", Gallia Belgica - Leuci. https://www.cgbfr.it/leuques-region-de-toul-potin-a-la-tete-dindien-classe-ij-h-ttb-,bga_472497,a.html Cita
angelickevin Inviato 9 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2020 io non mi intendo assolutamente, l'ho presa perchè mi piaceva pero' volevo classificarla. direi che è lei pero' ? che tu sappia c'è qualcuno che si occupa a livello professionale di "grattare via senza danni" il verde che è molto brutto in questo caso ? grazie Cita
dux-sab Inviato 9 Febbraio, 2020 #4 Inviato 9 Febbraio, 2020 il verde solitamente va via con il succo di limone ma io lo lascerei, è quello che la rende più autentica. 1 Cita
Avrelivs Inviato 9 Febbraio, 2020 #5 Inviato 9 Febbraio, 2020 Il "verde" è bello e aggiunge valore alla tua moneta altrimenti scura e monotona quindi sconsiglio caldamente qualsiasi intervento di ripulitura. 1 Cita
angelickevin Inviato 9 Febbraio, 2020 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2020 allora la lascero' cosi, grazie mille a tutti ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..