gio.sabatti Inviato 10 Febbraio, 2020 #1 Inviato 10 Febbraio, 2020 buon giorno quasi sicuramente si tratta di una moneta romana però mi affido a voi esperti siccome è di un mio amico mi ha solo mandato le foto grazie Cita
santone Inviato 10 Febbraio, 2020 #2 Inviato 10 Febbraio, 2020 serve il peso, Alessandro Severo 1 Cita
Stilicho Inviato 10 Febbraio, 2020 #3 Inviato 10 Febbraio, 2020 (modificato) Ciao @gio.sabatti, come detto da @santone, si tratta di bronzo di Alessandro Severo con la rovescio MARS VLTOR Al dritto mi pare di leggere IMP ALEXANDER PIVS AVG Al rovescio MARS VLTOR Da come mi sembra, con quella tipologia di Marte Ultore (a riposo, con scudo, lancia, insegna…), sono stati coniati solo sesterzi. Potrebbe trattarsi della RIC IV 638c (busto non corazzato) o della 638d (busto corazzato). A me sembrerebbe la 638c (non corazzato). Spero di non aver detto inesattezze. In questo caso saranno bene accette correzioni e integrazioni. Buona serata. Stilicho Modificato 10 Febbraio, 2020 da Stilicho errore di scrittura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..