cercete Inviato 8 Febbraio, 2007 #1 Inviato 8 Febbraio, 2007 Già l'avrete vista...che mi dite??? http://cgi.ebay.it/GROSSA-MONETA-PREROMANA...1QQcmdZViewItem Cita
fontus Inviato 8 Febbraio, 2007 #2 Inviato 8 Febbraio, 2007 Non me ne intendo ma sinceramente, vedendo gli altri oggetti in vendita di questo ebayer, io personalmente non mi fiderei... Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Febbraio, 2007 #3 Inviato 9 Febbraio, 2007 <_< orribile fusione moderna... :blink: Cita
numa numa Inviato 9 Febbraio, 2007 Supporter #4 Inviato 9 Febbraio, 2007 falsa, falsissima, praticamente fior di falso... Cita
polase Inviato 20 Febbraio, 2007 #5 Inviato 20 Febbraio, 2007 quali sono i particolari in una moneta così antica che fanno propendere per la falsità? Cita
LUCIO Inviato 20 Febbraio, 2007 #6 Inviato 20 Febbraio, 2007 Bleah :blink: . Qui non è questione di particolari, è che proprio non ha nulla che "funzioni": nell'aspetto complessivo, nella patina, nei rilievi, nel tondello. E dire che falsificare monete così immagino che sia piuttosto facile, solo una questione di un po' di pazienza. Credo :ph34r: . Cita
LUCIO Inviato 20 Febbraio, 2007 #7 Inviato 20 Febbraio, 2007 . . . poi già il fatto che sia di bromzo :D . Cita
caiuspliniussecundus Inviato 20 Febbraio, 2007 #8 Inviato 20 Febbraio, 2007 Guardate le altre inserzioni di questo venditore. Il balsamario blu è clamorosamente falso, gli intagli in corniola sono addirittura ridicoli: c'è un cavallo che sembra Furia il cavallo del West! mai visto un cavallo così nell'arte romana. Cita
LUCIO Inviato 20 Febbraio, 2007 #9 Inviato 20 Febbraio, 2007 Alcuni (molti) oggetti sono sfacciatissimi. Però l'assortimento sembra molto ben calcolato: non ci sono pezzi che si richiamino troppo e le tipologie sembrano verosimili. Questo deve essere un gran matricolato, non un improvvisatore. Cosa ne dite del Giano bifronte? Cita
numes Inviato 21 Febbraio, 2007 #10 Inviato 21 Febbraio, 2007 ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;) Cita
Leopold.85 Inviato 21 Febbraio, 2007 #11 Inviato 21 Febbraio, 2007 Non me ne intendo ma sinceramente, vedendo gli altri oggetti in vendita di questo ebayer, io personalmente non mi fiderei... 198208[/snapback] direi..... <_< Cita
LUCIO Inviato 21 Febbraio, 2007 #12 Inviato 21 Febbraio, 2007 ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;) 202066[/snapback] Sì è una copia di una moneta esistente (un sestante fuso di Todi con tridente al diritto e cicala al rovescio - cicala e non bocciuolo di loto :o ). Ho provato a dare una occhiata ma fra le mie foto non lo sto trovando, comunque c'è nei "sacri testi" . Cita
polase Inviato 22 Febbraio, 2007 #13 Inviato 22 Febbraio, 2007 ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;) 202066[/snapback] Sì è una copia di una moneta esistente (un sestante fuso di Todi con tridente al diritto e cicala al rovescio - cicala e non bocciuolo di loto :o ). Ho provato a dare una occhiata ma fra le mie foto non lo sto trovando, comunque c'è nei "sacri testi" . 202109[/snapback] lucio ti vedo ferrato sul giano bifronte... ho postato alcuni gg fa un giano http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=18771 hai qualche info da darmi... io sulle romane sono 0 PS scusate ll'intrusione... Cita
alexfaggiani Inviato 22 Febbraio, 2007 #14 Inviato 22 Febbraio, 2007 falsa, falsissima, praticamente fior di falso... 198234[/snapback] Ah abbiamo "coniato" una nuova tipologia di conservazione! F=Falso FF=Falsissimo FdF=Fior di Falso :ph34r: :D Cita
avgvstvs Inviato 22 Febbraio, 2007 #15 Inviato 22 Febbraio, 2007 ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;) 202066[/snapback] Sì è una copia di una moneta esistente (un sestante fuso di Todi con tridente al diritto e cicala al rovescio - cicala e non bocciuolo di loto :o ). Ho provato a dare una occhiata ma fra le mie foto non lo sto trovando, comunque c'è nei "sacri testi" . 202109[/snapback] Eccone un esempio: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...AucID=18&Lot=85 Cita
LUCIO Inviato 22 Febbraio, 2007 #16 Inviato 22 Febbraio, 2007 Bravissimo! Cavoli però, nell'ottobre 2001 stimato 300 Marchi Tedeschi e aggiudicato a 240 . Avrei detto di più (anche perché non è che se ne vedano spesso, specie il tipo con la cicala, boh). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..