Vai al contenuto
IGNORED

Diobolo Eraclea o taranto


Franco123

Risposte migliori

Salve! Al rovescio presenta una piccolissima civetta sopra ercole ed il leone avete qualche confronto da fare in qualche catalogo o in qualche asta. Sfortunatamente non ci sono lettere quindi non è facile capire da quale città proviene. Pesa 0,9 grammi diametro 11 millimetri. Grazie 

IMG_20200213_091639.jpg

IMG_20200213_091706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 

1967123811_dioboloTarentum.PNG.2c61e94116c1abdceff352bc6bd648c9.PNG

L’elmo di Atena è decorato con Scilla, il mostro del mare che secondo la leggenda greca viveva con Cariddi nello stretto di Messina. Però non mi sembra nell’atto di scagliare una pietra come nel diobolo sottostante.

1187109730_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.54f7c785522fdfe9ce4a9592fdd089c0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Qui puoi trovare informazioni sul tuo diobolo da chi conosce questa monetazione molto meglio di me.

1947252930_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.b09c682bb410b3d41a75fc1d96f6e835.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve! Grazie per le risposte ho visto che è di Taranto ma non so su quale base hanno catalogato così, poi sono curioso di sapere il significato della variante della civetta so che è raro ma non so il grado. Mi scuso per le foto che sono poco dettagliate. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.