Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno amici del forum ho bisogno di una vostra mano per la corretta identificazione di questa moneta credo di area Greca. Grazie in anticipo. La testa in questa foto è rivolta verso sinistra in realtà è a destra scusatemi per questo dettaglio.

Peso: 5.9 g 
Diametro: 20 mm
Metallo Presunto: bronzo

wer.jpg

Inviato

Buongiorno,  cercherei tra i bronzi di Siracusa. Gerone II?

Non essendo il mio campo,  attendiamo pareri. 

• Grazie 1
Awards

Inviato
7 ore fa, Sam dice:

Buon giorno amici del forum ho bisogno di una vostra mano per la corretta identificazione di questa moneta credo di area Greca. Grazie in anticipo. La testa in questa foto è rivolta verso sinistra in realtà è a destra scusatemi per questo dettaglio.

Peso: 5.9 g 
Diametro: 20 mm
Metallo Presunto: bronzo

wer.jpg

Seguendo l'ottimo suggerimento di @bavastro  ho trovato questa Litra di Gerone II.

Comunque aspetta pareri più autorevoli... 

https://en.numista.com/catalogue/pieces37591.html

• Grazie 1

Inviato
Il 27/2/2020 alle 17:27, giolvolo dice:

Seguendo l'ottimo suggerimento di @bavastro  ho trovato questa Litra di Gerone II.

Comunque aspetta pareri più autorevoli... 

https://en.numista.com/catalogue/pieces37591.html

Poseidone, in questo link, è volto a sinistra, nella tua è invece volto a destra. Continua a cercare, forse troverai qualcosa di... soddisfacente.

Inviato
2 ore fa, okt dice:

Poseidone, in questo link, è volto a sinistra, nella tua è invece volto a destra. Continua a cercare, forse troverai qualcosa di... soddisfacente.

Senza polemica.
Questo è il messaggio originale del post di apertura della discussione:
"Buon giorno amici del forum ho bisogno di una vostra mano per la corretta identificazione di questa moneta credo di area Greca. Grazie in anticipo. La testa in questa foto è rivolta verso sinistra in realtà è a destra scusatemi per questo dettaglio".
La foto a corredo del post mostra al dritto la testa di Poseidone rivolta a destra e non c'è nessuna indicazione che il post sia stato modificato,
quindi interpreto che c'è stato un involontario refuso scambiando "destra" con "sinistra" e viceversa.
Faccio una veloce ricerca, basandomi su quanto detto in un commento precedente al mio e, non volendo assolutamente contraddire chi sicuramente ne sa più di me, trovo una moneta simile e ne posto il link, dichiarando di aspettare pareri più autorevoli e attendendo, eventualmente, la correzione dx/sx da parte di chi ha iniziato la discussione.
Detto questo, ti ringrazio per la tua precisazione ma voglio assicurarti che ancora so distinguere la destra dalla sinistra ed anch'io mi aspetterei che i successivi commenti contribuiscano a trovare qualcosa di più "soddisfacente".
Una buona serata.

Inviato
13 ore fa, giolvolo dice:

Senza polemica.
Questo è il messaggio originale del post di apertura della discussione:
"Buon giorno amici del forum ho bisogno di una vostra mano per la corretta identificazione di questa moneta credo di area Greca. Grazie in anticipo. La testa in questa foto è rivolta verso sinistra in realtà è a destra scusatemi per questo dettaglio".
La foto a corredo del post mostra al dritto la testa di Poseidone rivolta a destra e non c'è nessuna indicazione che il post sia stato modificato,
quindi interpreto che c'è stato un involontario refuso scambiando "destra" con "sinistra" e viceversa.
Faccio una veloce ricerca, basandomi su quanto detto in un commento precedente al mio e, non volendo assolutamente contraddire chi sicuramente ne sa più di me, trovo una moneta simile e ne posto il link, dichiarando di aspettare pareri più autorevoli e attendendo, eventualmente, la correzione dx/sx da parte di chi ha iniziato la discussione.
Detto questo, ti ringrazio per la tua precisazione ma voglio assicurarti che ancora so distinguere la destra dalla sinistra ed anch'io mi aspetterei che i successivi commenti contribuiscano a trovare qualcosa di più "soddisfacente".
Una buona serata.

Chiedo scusa.

• Grazie 1

Inviato

Scusatemi ho sbagliato io a scrivere (ho confuso destra con sinistra). Effettivamente è quella del link indicato vi ringrazio e scusate ancora..

Inviato

Ho trovato sul forum anche questa discussione molto dettagliata a riguardo. Buona giornata!! 

Inviato
3 ore fa, Sam dice:

Scusatemi ho sbagliato io a scrivere (ho confuso destra con sinistra). Effettivamente è quella del link indicato vi ringrazio e scusate ancora..

Quindi avevo interpretato bene la storia del refuso??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.