pippo78 Inviato 28 Febbraio, 2020 #1 Inviato 28 Febbraio, 2020 Salve a tutti vi presento la mia amica da collezione la 100° che colleziono (forse un pezzo da novanta?Magari) Potrei gentilmente sapere che cosa ne pensate di codesta moneta da 50 lire 1958? Vorrei farvi sapere che dal vivo ha molto lustro e i segni e graffi che vedete in foto sono impercettibili ad occhio nudo ma evidenti con la luce riflessa della mia fotocamera. Tuttavia so già che non è fdc Grazie e alla prossima Cita
miza Inviato 28 Febbraio, 2020 #2 Inviato 28 Febbraio, 2020 Ciao @pippo78 Anche in questo caso le foto non rendono giustizia a questa moneta che reputo in alta conservazione. La capigliatura di Vulcano sembra ci sia quasi tutta. saluti 1 Cita
pippo78 Inviato 28 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2020 (modificato) Purtroppo questa è la tredicesima foto la migliore che posso fare.Sono un po' negato e poi non ho una reflex uso un cellulare .Comunque dal vivo è migliore ma di lustro è un pelino sotto quello del 100 lire 1958 postato Ciao e grazie Modificato 28 Febbraio, 2020 da pippo78 Cita
cembruno5500 Inviato 28 Febbraio, 2020 #4 Inviato 28 Febbraio, 2020 (modificato) ma è dentrro alla plastica? Modificato 28 Febbraio, 2020 da cembruno5500 1 Cita Awards
pippo78 Inviato 28 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 28 Febbraio, 2020 19 minuti fa, cembruno5500 dice: ma è dentrro alla plastica? No è fuori la capsula.tutte le monete che faccio sono solo appoggiate esternamente alle capsule.Sono messe così per questioni fotografiche così vengono meglio le foto. Questa moneta e' un po' ombrosa.Se volete posso illuminarla con photoshop ma lo faro' in questi giorni.(più di questo veramente non posso fare) Cita
cembruno5500 Inviato 28 Febbraio, 2020 #6 Inviato 28 Febbraio, 2020 mi piacerebbe vederla in mano. 1 Cita Awards
Sim 75 Inviato 28 Febbraio, 2020 #7 Inviato 28 Febbraio, 2020 Ciao, questa a differenza del 100 lire faccio più fatica a giudicarla... È sicuramente in altissima conservazione però non mi voglio sbilanciare... È comunque una conservaxione che mi piacerebbe avere in collezione... Ciao 1 Cita
Re di denari Inviato 1 Marzo, 2020 #8 Inviato 1 Marzo, 2020 Complimentoni!!! Bella moneta. Questo è proprio un bell' esemplare.Un pezzo da 90. Io mi sbilancio. Per me è uno SPL\ SPL+.Una moneta proprio ma proprio Bella.Bravo Pippo78. Il 28/2/2020 alle 12:59, pippo78 dice: Purtroppo questa è la tredicesima foto la migliore che posso fare.Sono un po' negato e poi non ho una reflex uso un cellulare .Comunque dal vivo è migliore ma di lustro è un pelino sotto quello del 100 lire 1958 postato Ciao e grazie Bisogna vederla in mano per giudizi più accurati però da quel che percepisco dalle foto è alta conservazione. 1 Cita
pippo78 Inviato 1 Marzo, 2020 Autore #9 Inviato 1 Marzo, 2020 (modificato) 6 ore fa, Re di denari dice: Complimentoni!!! Bella moneta. Questo è proprio un bell' esemplare.Un pezzo da 90. Io mi sbilancio. Per me è uno SPL\ SPL+.Una moneta proprio ma proprio Bella.Bravo Pippo78. Bisogna vederla in mano per giudizi più accurati però da quel che percepisco dalle foto è alta conservazione. Mucho Gracias a todos. Comunque ho faticato non poco a trovare un pezzo decente da 50 Lire 1958 (parlo di circa una ventina d'anni):Non vi dico quanto l'ho pagata perchè uno mi ha fatto un prezzo amico e mi ha anche raccontato un pò la sua storia personale legata a questa moneta e per questo gli sarò riconoscente finchè campo (non parlo per il prezzo ma per la cortesia e la simpatia che costui mi ha dimostrato nei miei confronti).Colleziono monete e francobolli da troppi anni (ho 41 anni e ho iniziato a 10 anni) ma mai dico mai nessuno ,uomini o donne,di tutti quelli che mi hanno ceduto monete mi ha mai raccontato la propria storia e vita legata ad una moneta.Tengo questa moneta come una reliquia di un ricordo di un uomo e sicuramente non la cederò mai neanche se valesse migliaia di euro. Grazie ancora a tutti per i vostri interventi 47 minuti fa, pippo78 dice: Grazie ancora a tutti per i vostri interventi Modificato 1 Marzo, 2020 da pippo78 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..