Baylon Inviato 5 Luglio, 2020 #651 Inviato 5 Luglio, 2020 (modificato) Scopiazzando spudoratamente l'idea di @nikita_, mi venuta l'idea di un nuovo quiz da sottoporvi sempre con monete della Russia, sperando di non fare bordello come la volta precedente... Trova l'intruso e spiega il perché... La soluzione riguarda le sole monete che ho postato, la ritengo semplice e ragion per cui per ora non fornisco indicazioni... buon divertimento! Modificato 5 Luglio, 2020 da Baylon Cita
nikita_ Inviato 5 Luglio, 2020 Supporter #652 Inviato 5 Luglio, 2020 Forse quella che commemora il 70° ann. l'unica su cui non è presente un San Giorgio? Cita Awards
Baylon Inviato 5 Luglio, 2020 #653 Inviato 5 Luglio, 2020 24 minuti fa, nikita_ dice: Forse quella che commemora il 70° ann. l'unica su cui non è presente un San Giorgio? Risposta errata, ma possiamo dire fuocherello. Cita
nikita_ Inviato 6 Luglio, 2020 Supporter #654 Inviato 6 Luglio, 2020 14 ore fa, Baylon dice: Risposta errata, ma possiamo dire fuocherello. Fuocherello..... l'unica con falce e martello? Cita Awards
Baylon Inviato 6 Luglio, 2020 #655 Inviato 6 Luglio, 2020 31 minuti fa, nikita_ dice: Fuocherello..... l'unica con falce e martello? Ancora no, ma sempre fuocherello. Cita
nikita_ Inviato 6 Luglio, 2020 Supporter #656 Inviato 6 Luglio, 2020 un'altro tentativo... sempre quella del 70° ann intrusa perchè non commemora una città/regione Cita Awards
Baylon Inviato 6 Luglio, 2020 #657 Inviato 6 Luglio, 2020 1 ora fa, nikita_ dice: un'altro tentativo... sempre quella del 70° ann intrusa perchè non commemora una città/regione Niet! ... Anche la prima non commemora una città/regione ( Ministero Affari Esteri )... il fuocherello però ha preso un pochino di vigore. Cita
nikita_ Inviato 6 Luglio, 2020 Supporter #658 Inviato 6 Luglio, 2020 1 ora fa, Baylon dice: Niet! ... Anche la prima non commemora una città/regione ( Ministero Affari Esteri )... il fuocherello però ha preso un pochino di vigore. Meglio aspettare allora qualche altro intervento, magari potrebbe dare uno spunto in più oppure l'aiutino... Cita Awards
Baylon Inviato 6 Luglio, 2020 #659 Inviato 6 Luglio, 2020 Le emissioni dal punto di vista visivo non lasciano spazio a molte soluzioni, per questo lo ritengo molto semplice. Aspettiamo qualche altro intervento e poi vediamo. Cita
nikita_ Inviato 7 Luglio, 2020 Supporter #660 Inviato 7 Luglio, 2020 Qui sono tutti in ferie! Magari puoi cominciare dire in cosa consiste il "fuocherello" Cita Awards
Baylon Inviato 7 Luglio, 2020 #661 Inviato 7 Luglio, 2020 1 ora fa, nikita_ dice: Qui sono tutti in ferie! Magari puoi cominciare dire in cosa consiste il "fuocherello" Beati loro, ma se indovinano niente premio, non possono lasciarci soli ... per ora non posso dire in cosa consiste il "fuocherello" perché sarebbe già un grosso aiuto, però posso dire che bisogna guardare la commemorazione in se ed è li' che risiede la soluzione... ripeto che è molto semplice, essendo unica nella sua emissione. Cita
Meleto Inviato 7 Luglio, 2020 #662 Inviato 7 Luglio, 2020 19 minuti fa, Baylon dice: Beati loro, ma se indovinano niente premio, non possono lasciarci soli ... per ora non posso dire in cosa consiste il "fuocherello" perché sarebbe già un grosso aiuto, però posso dire che bisogna guardare la commemorazione in se ed è li' che risiede la soluzione... ripeto che è molto semplice, essendo unica nella sua emissione. Provo dicendo che la 10 rubli del 2015 dei 70 anni della Vittoria è unica che ritrae una medaglia/onoreficenza Mi sembrava troppo banale ma tanto vale provare? Cita
Baylon Inviato 7 Luglio, 2020 #663 Inviato 7 Luglio, 2020 28 minuti fa, Meleto dice: Provo dicendo che la 10 rubli del 2015 dei 70 anni della Vittoria è unica che ritrae una medaglia/onoreficenza Mi sembrava troppo banale ma tanto vale provare? Niet! Soluzione alternativa, ma non valida... il fuoco è aumentato ancora di intensità Cita
Meleto Inviato 7 Luglio, 2020 #664 Inviato 7 Luglio, 2020 48 minuti fa, Baylon dice: Niet! Soluzione alternativa, ma non valida... il fuoco è aumentato ancora di intensità riprovo allora! è l'unica che è stata emessa unitamente ad altre due monete in una sorta di trittico? 1 Cita
Baylon Inviato 7 Luglio, 2020 #665 Inviato 7 Luglio, 2020 27 minuti fa, Meleto dice: riprovo allora! è l'unica che è stata emessa unitamente ad altre due monete in una sorta di trittico? Esatto! Nel 2015 per commemorare il 70° della Vittoria vennero emesse le 3 monete di cui ne parlo in questa discussione di poco tempo fa... Cita
Meleto Inviato 8 Luglio, 2020 #666 Inviato 8 Luglio, 2020 14 ore fa, Baylon dice: Esatto! Nel 2015 per commemorare il 70° della Vittoria vennero emesse le 3 monete di cui ne parlo in questa discussione di poco tempo fa... Si conoscevo quella moneta perché ricordavo di averne letto qualcosa a riguardo in una discussione ed era proprio questa tua allora! Complimenti ottima discussione! Mi è piaciuta molto la comparazione con le foto originali dei monumenti rappresentanti. Cita
nikita_ Inviato 8 Luglio, 2020 Supporter #667 Inviato 8 Luglio, 2020 (modificato) Continuiamo con monete di una sola nazione, in questo caso l'Egitto. qui don enci enci Trova l'intruso e spiega il perchè (semplice soluzione numismatica, non considerate commemorazioni) ps: lasciate in pace quell'unica moneta in alluminio/bronzo! Modificato 8 Luglio, 2020 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 9 Luglio, 2020 Supporter #668 Inviato 9 Luglio, 2020 Nessun amante delle piramidi? Cita Awards
caravelle82 Inviato 9 Luglio, 2020 #669 Inviato 9 Luglio, 2020 2 minuti fa, nikita_ dice: Nessun amante delle piramidi? Ce l ho ? ....le mitoche ciotole? Cita
nikita_ Inviato 9 Luglio, 2020 Supporter #670 Inviato 9 Luglio, 2020 Adesso, caravelle82 dice: Ce l ho ? ....le mitoche ciotole? Allora hai pure la sfinge quindi puoi partecipare a 'trova l'intruso egiziano' Cita Awards
caravelle82 Inviato 9 Luglio, 2020 #671 Inviato 9 Luglio, 2020 8 minuti fa, nikita_ dice: Allora hai pure la sfinge quindi puoi partecipare a 'trova l'intruso egiziano' Ti dico la veritá questa no...?...pian piano pero la ampliamo la collection? Cita
nikita_ Inviato 9 Luglio, 2020 Supporter #672 Inviato 9 Luglio, 2020 L'intruso è la terza in alto, l'unica con la stretta di mano e che al momento non si potrebbe. __________________________________________________________________________________ Si vabbè.... rimettiti il bavaglio che è meglio! __________________________________________________________________________________ "rimettiti la mascherina" vorrai dire... __________________________________________________________________________________ No! hai letto bene! per te ci vuole proprio il bavaglio! __________________________________________________________________________________ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Luglio, 2020 Supporter #673 Inviato 10 Luglio, 2020 (modificato) Le egiziane non piacciono proprio! prima le piramidi, poi la sfinge.... proviamo con Tutankhamon Modificato 10 Luglio, 2020 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 10 Luglio, 2020 #674 Inviato 10 Luglio, 2020 11 minuti fa, nikita_ dice: Le egiziane non piacciono proprio! prima le piramidi, poi la sfinge.... proviamo con Tutankhamon Un bel one pound...anche questa la presi in lotto,che bella? Cita
nikita_ Inviato 10 Luglio, 2020 Supporter #675 Inviato 10 Luglio, 2020 Non si smuove nulla.... proviamo con Nefertiti dopo di chè mancherebbe solo una mummia! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..