Giova Matz Inviato 28 Febbraio, 2020 #1 Inviato 28 Febbraio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:3 gr Diametro:2,5 cm Metallo Presunto:penso sia bronzo Cita
savoiardo Inviato 29 Febbraio, 2020 Supporter #2 Inviato 29 Febbraio, 2020 Dovrebbe essere una medaglia devozionale dell'800 per avere una migliore identificazione Bisognerebbe spostarla nella sezione di competenza Cita
Giova Matz Inviato 29 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 29 Febbraio, 2020 Grazie della risposta, sono nuovo del forum e devo imparare a muovermi nel giusto modo. Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2020 Supporter #5 Inviato 2 Marzo, 2020 (modificato) 19 ore fa, sandokan dice: Immagini schiarite Ciao Borgho : è certamente una medaglia moderna, ma io al massimo riesco a riconoscere la figura della Madonna in una Lauretana ! Sarebbe indispensabile conoscere il tuo parere su questa che ha mostrato Giova Matz...Grazie, saluti ! @borghobaffo Modificato 2 Marzo, 2020 da sandokan aggiunto nome Cita
dareios it Inviato 2 Marzo, 2020 Supporter #6 Inviato 2 Marzo, 2020 3 ore fa, sandokan dice: Ciao Borgho : è certamente una medaglia moderna, ma io al massimo riesco a riconoscere la figura della Madonna in una Lauretana ! Sarebbe indispensabile conoscere il tuo parere su questa che ha mostrato Giova Matz...Grazie, saluti ! @borghobaffo S.Francesco di Paola Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2020 Supporter #7 Inviato 2 Marzo, 2020 (modificato) 30 minuti fa, dareios it dice: S.Francesco di Paola Infatti, il nome è leggibile sulla medaglia stessa : sai che rapporto esiste tra il Santo e i due cuori presenti al verso ? Un riferimento dovrebbe esserci, non credo appaiano a caso. Grazie, un saluto. Modificato 2 Marzo, 2020 da sandokan Cita
borghobaffo Inviato 2 Marzo, 2020 #8 Inviato 2 Marzo, 2020 Medaglia devozionale ovale, ottone, del XIX sec. (1840-1860), per lo stile e il bordo potrebbe essere di produzione francese.- D/ Sacro Cuore di Gesù fiammeggiante con corona di spine e Cuore Immacolato di Maria fiammeggiante, trafitto da pugnale, in alto colomba dello Spirito Santo, esergo: Roma.- R/ S. Francesco di Paola in abito francescano con il capo aureolato guarda il sole raggiato con il motto CARITAS (suo attributo). Ciao Borgho 1 Cita
Giova Matz Inviato 3 Marzo, 2020 Autore #9 Inviato 3 Marzo, 2020 Grazie Borgho, le informazioni sono precise e dettagliate, dimostra la sua conoscenza in materia .Cordiali saluti. Giova Matz Cita
dareios it Inviato 3 Marzo, 2020 Supporter #10 Inviato 3 Marzo, 2020 16 ore fa, sandokan dice: Infatti, il nome è leggibile sulla medaglia stessa : sai che rapporto esiste tra il Santo e i due cuori presenti al verso ? Un riferimento dovrebbe esserci, non credo appaiano a caso. Grazie, un saluto. Ha scritto tutto Borgo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..