Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno!

Vorrei, se possibile, una valutazione commerciale di questo denario di Lucio Emilio Paolo Lepido. Grazie mille in anticipo. 

combined25210.jpg

Inviato (modificato)

Ciao @Pablos , la tua moneta e' un Syd 926 ed e' classificata comune perché riporta in esergo la scritta esatta P. PAULLUS mentre varianti errate senza la U finale o con una L in meno , sono piu' rare . 

La tua moneta anche se un po' liscia nei rilievi , a me piace , anche per le contromarche . Valore ? credo qualche decina di euro forse 40/50 al massimo .

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Agricola dice:

Ciao @Pablos , la tua moneta e' un Syd 926 ed e' classificata comune perché riporta in esergo la scritta esatta P. PAULLUS mentre varianti errate senza la U finale o con una L in meno , sono piu' rare . 

La tua moneta anche se un po' liscia nei rilievi , a me piace , anche per le contromarche . Valore ? credo qualche decina di euro forse 40/50 al massimo .

Grazie mille per la risposta. La dovrei pagare 47 euro, secondo te (se posso dare del tu) conviene? 

Modificato da Pablos

Inviato
1 ora fa, Pablos dice:

Grazie mille per la risposta. La dovrei pagare 47 euro, secondo te (se posso dare del tu) conviene? 

Ciao , certamente diamoci del tu , mi fa piacere di avere indovinato la mia quotazione anche se verso l' alto , chiedi se conviene , dipende da te , cioe' se la moneta o meglio il nome di Lucio Emilio Paolo Lepido , ti ispira verso i fatti storici , e non sono pochi , allora comprala , altrimenti no .

Nel caso , se la acquisti per corrispondenza , prova a chiedere la spedizione compresa nel prezzo , altrimenti per raccomandata devi aggiungere altri 6/7 euro , diventa cara .

Inviato
2 minuti fa, Agricola dice:

Ciao , certamente diamoci del tu , mi fa piacere di avere indovinato la mia quotazione anche se verso l' alto , chiedi se conviene , dipende da te , cioe' se la moneta o meglio il nome di Lucio Emilio Paolo Lepido , ti ispira verso i fatti storici , e non sono pochi , allora comprala , altrimenti no .

Nel caso , se la acquisti per corrispondenza , prova a chiedere la spedizione compresa nel prezzo , altrimenti per raccomandata devi aggiungere altri 6/7 euro , diventa cara .

Sisi, 47 inclusa la spedizione. Credo che la comprerò perché pur andando "fuori dalla collezione" la sua figura mi affascina tantissimo e ho sempre voluto avere una moneta di un personaggio vicino ai cesaricidi, anche se poi si accostò ad Ottaviano. Grazie davvero per la tempestività. 

Inviato (modificato)

La moneta al rovescio rappresenta Emilio Lepido a destra di un trofeo e con il braccio destro disteso sul trofeo stesso , mentre a sinistra si trova Perseo con le mani legate , insieme ai due figli . Moneta storica .

Modificato da Ospite
M.s.
Supporter
Inviato
3 ore fa, Agricola dice:

Ciao @Agricola

mi piacerebbe sapere qualcosa anche su quelle contromarche (io in realtà, se e' quella, ne vedo solo una a forma di zeta sul rovescio).

Grazie e buona giornata.

Stilicho

Inviato
20 minuti fa, Stilicho dice:

Ciao @Agricola

mi piacerebbe sapere qualcosa anche su quelle contromarche (io in realtà, se e' quella, ne vedo solo una a forma di zeta sul rovescio).

Grazie e buona giornata.

Stilicho

Ciao @Stilicho , a me sembra di vedere due contromarche , una al volto sul dritto (forse) V capovolta e una evidente sul rovescio , entrambe (forse) a forma di V , la seconda dritta . Non so se ho capito bene la tua richiesta , le contromarche (termine moderno) erano effettuate , non so da chi , forse dai monetieri , per esaminare l' interno della moneta in argento , una specie di saggio del metallo attuale , per capire se la moneta avesse un nucleo in rame , anziché essere tutta in argento .

combined25210.thumb.jpg.f06e63ed9fa7865566e20fe82b1fa722.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.