Marzio Baratti Inviato 7 Marzo, 2020 #1 Inviato 7 Marzo, 2020 Buonasera, allego le foto di questi scudi Pio IX in mio possesso. Per voi come conservazione Qfdc è eccessiva? Su catawiki ho visto che una del 1860 è stata aggiudicata per 420 euro, voi che valore date alla mia? Grazie Cita
rcamil Inviato 7 Marzo, 2020 #2 Inviato 7 Marzo, 2020 Ciao, le foto non sono il massimo per giudicare una conservazione alta come quella che ipotizzi. Sicuramente è una moneta ben conservata, oltre SPL, ma forse c'è qualche segnetto di circolazione di troppo per "scomodare" il FDC... Quanto alla valutazione, ultimamente in asta ne compaiono come mai prima, e spesso sono aggiudicate tra i 250 e 300 euro (+ diritti), a meno che non siano effettivamente FDC. Ciao, RCAMIL. Cita
Marzio Baratti Inviato 7 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 7 Marzo, 2020 23 minuti fa, rcamil dice: Ciao, le foto non sono il massimo per giudicare una conservazione alta come quella che ipotizzi. Sicuramente è una moneta ben conservata, oltre SPL, ma forse c'è qualche segnetto di circolazione di troppo per "scomodare" il FDC... Quanto alla valutazione, ultimamente in asta ne compaiono come mai prima, e spesso sono aggiudicate tra i 250 e 300 euro (+ diritti), a meno che non siano effettivamente FDC. Ciao, RCAMIL. Ciao e grazie della risposta. Per quanto riguarda la conservazione quello che secondo me la penalizza di più è quel segno sul bordo ore 8 sul dritto, colpo che dal vivo si fa notare. I vari segnetti mi sembrano molto lievi e più che accettabili per una moneta di oltre 100 anni fa. Per quanto riguarda il valore, la moneta è stata acquistata da un negozio di numismatica a 250 euro, prezzo che mi sembra onesto. Allego il link della moneta venduta su catawiki a 420 euro, periziata come qfdc: https://www.catawiki.it/l/14107921-stato-pontificio-2-5-scudi-1860-roma-pio-ix-oro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..