Mircodimarta Posted March 10, 2020 #1 Posted March 10, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,23 g Diametro: 1,6 cm Metallo Presunto: bronzo Buonasera, chiedo identificazione su questa moneta. All'acquisto mi è stata data come nota "Sri Lanka". Presumo del IV-V sec. D. C. Grazie anticipatamente! Quote
ART Posted March 10, 2020 #2 Posted March 10, 2020 Purtroppo si vede ben poco... Riesci a fare una foto più nitida del primo lato? Quote
Mircodimarta Posted March 10, 2020 Author #3 Posted March 10, 2020 6 minuti fa, ART dice: Purtroppo si vede ben poco... Riesci a fare una foto più nitida del primo lato? Al momento solo questo è il mio massimo, domani provo con la luce naturale. Quote
ART Posted March 10, 2020 #4 Posted March 10, 2020 Non riesco a capire cosa sia. Meglio aspettare qualcuno più esperto di me su queste monetazioni. Quote
Mircodimarta Posted March 10, 2020 Author #5 Posted March 10, 2020 5 minuti fa, ART dice: Non riesco a capire cosa sia. Meglio aspettare qualcuno più esperto di me su queste monetazioni. La ringrazio lo stesso! Quote
nikita_ Posted March 11, 2020 Supporter #6 Posted March 11, 2020 (edited) 10 ore fa, Mircodimarta dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,23 g Diametro: 1,6 cm Metallo Presunto: bronzo Buonasera, chiedo identificazione su questa moneta. All'acquisto mi è stata data come nota "Sri Lanka". Presumo del IV-V sec. D. C. Grazie anticipatamente! Ciao, l'attribuzione allo Sri Lanka sembrerebbe giusta, ma purtroppo è una moneta che è stata coniata per centinaia di anni con quasi la stessa iconografia, significa che individuare sovrano e periodo esatto è un'impresa, quanto meno per me. Usa in un motore di ricerca (possibilmente google) le parole COINS OCTOPUS MAN oppure MASSA OLD COINS Dovresti trovare varie similitudini tipo: ps: potrebbe essere un'altra tipologia di moneta, ma propendo più per questa sopra citata, aspetta in ogni caso qualche altro parere in merito. Edited March 11, 2020 by nikita_ 1 Quote Awards
Mircodimarta Posted March 11, 2020 Author #7 Posted March 11, 2020 35 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, l'attribuzione allo Sri Lanka sembrerebbe giusta, ma purtroppo è una moneta che è stata coniata per centinaia di anni con quasi la stessa iconografia, significa che individuare sovrano e periodo esatto è un'impresa, quanto meno per me. Usa in un motore di ricerca (possibilmente google) le parole COINS OCTOPUS MAN oppure MASSA OLD COINS Dovresti trovare varie similitudini tipo: ps: potrebbe essere un'altra tipologia di moneta, ma propendo più per questa sopra citata, aspetta in ogni caso qualche altro parere in merito. Super esaustivo, grazie mille, è stato gentilissimo. Adesso mi divertirò nella ricerca comparativa, ma grosso del lavoro l'ha già fatto lei. Nuovamente grazie! Quote
Recommended Posts