Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salvea tutti,

sono venuto in possesso di una serie canadese FS,dal lato comune e' presente la regina elisabetta,dagli altri lati :

-1 dollaro(anatra o papera)

-5 cent(talpa)

-25 cent(cervo)

-50 cent(stemma reale)

-10 cent(barca a vela)

1-cent(foglie)

Le monete a mio parere sono belissime e di gran fattura,sono tutte datate 1989 e correlate di vari certificati di autenticita(mi sembra di capire ke sn state fatte durante le olimpiadi invernali del 1988 a Calgary).

Non riesco a trovarle su nessun catalogo,mi potete aiutare?Hanno qualche valore?

(mi interessa molto perche credo di aver fatto un vero affare le ho acquistate a 15 euro a un mercatino)

Inoltre ho acquistato 4 monete(2 da 5 dollari e 2 da 10 dollari)sempre canadesi con l'effigie della regina elisabetta da un lato e dall'altro immagini di dei e tempi kn data Montreal 1976.Vi prego aiutatemi!!!!

Grazie

Inviato

ciao lorenzohouse69,

intanto precisiamo alcuni soggetti:

sul centesimo ci sono foglie di acero (simbolo del Canada)

sul 5 centesimi un castoro

sul 25 centesimi un caribù.

Il set da sei pezzi del 1989 si trova sul Krause tra le emissioni speciali sia come "speciment sets" che come "proof- like set"

i prezzi di emissione sono di 14,50 $ per il primo e 6,60 $ il secondo.

Gli altri 4 pezzi si trovano tra le commemorative.

5 dollari: alloro olimpico, atleta con torcia (8 $?)

10 dollari: testa di zeus, tempio di zeus (15 $?).

Per le quotazioni ci vuole qualcuno col Krause aggiornato.

:rolleyes:

Awards

Inviato
sul 25 centesimi un caribù.

199213[/snapback]

A me sembra un wapiti :blink:

Inviato

può essere, ma sul foglio allegato al set si legge caribou sia in inglese che in francese, forse wapiti è il nome indiano. :rolleyes:

Awards

Inviato

Il Krause dice wapiti e Wikipedia classifica caribù e wapiti come due animali diversi.

Boh..... :blink:

Inviato

Comunque tra il Krause e la fonte ufficiale, scelgo la seconda.

E' un caribù :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.