LORENZOHOUSE69 Inviato 11 Febbraio, 2007 #1 Inviato 11 Febbraio, 2007 Salvea tutti, sono venuto in possesso di una serie canadese FS,dal lato comune e' presente la regina elisabetta,dagli altri lati : -1 dollaro(anatra o papera) -5 cent(talpa) -25 cent(cervo) -50 cent(stemma reale) -10 cent(barca a vela) 1-cent(foglie) Le monete a mio parere sono belissime e di gran fattura,sono tutte datate 1989 e correlate di vari certificati di autenticita(mi sembra di capire ke sn state fatte durante le olimpiadi invernali del 1988 a Calgary). Non riesco a trovarle su nessun catalogo,mi potete aiutare?Hanno qualche valore? (mi interessa molto perche credo di aver fatto un vero affare le ho acquistate a 15 euro a un mercatino) Inoltre ho acquistato 4 monete(2 da 5 dollari e 2 da 10 dollari)sempre canadesi con l'effigie della regina elisabetta da un lato e dall'altro immagini di dei e tempi kn data Montreal 1976.Vi prego aiutatemi!!!! Grazie Cita
bavastro Inviato 12 Febbraio, 2007 #2 Inviato 12 Febbraio, 2007 ciao lorenzohouse69, intanto precisiamo alcuni soggetti: sul centesimo ci sono foglie di acero (simbolo del Canada) sul 5 centesimi un castoro sul 25 centesimi un caribù. Il set da sei pezzi del 1989 si trova sul Krause tra le emissioni speciali sia come "speciment sets" che come "proof- like set" i prezzi di emissione sono di 14,50 $ per il primo e 6,60 $ il secondo. Gli altri 4 pezzi si trovano tra le commemorative. 5 dollari: alloro olimpico, atleta con torcia (8 $?) 10 dollari: testa di zeus, tempio di zeus (15 $?). Per le quotazioni ci vuole qualcuno col Krause aggiornato. :rolleyes: Cita Awards
simone Inviato 12 Febbraio, 2007 #3 Inviato 12 Febbraio, 2007 sul 25 centesimi un caribù. 199213[/snapback] A me sembra un wapiti :blink: Cita
bavastro Inviato 12 Febbraio, 2007 #4 Inviato 12 Febbraio, 2007 può essere, ma sul foglio allegato al set si legge caribou sia in inglese che in francese, forse wapiti è il nome indiano. :rolleyes: Cita Awards
simone Inviato 12 Febbraio, 2007 #5 Inviato 12 Febbraio, 2007 Il Krause dice wapiti e Wikipedia classifica caribù e wapiti come due animali diversi. Boh..... :blink: Cita
simone Inviato 12 Febbraio, 2007 #6 Inviato 12 Febbraio, 2007 Comunque tra il Krause e la fonte ufficiale, scelgo la seconda. E' un caribù :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..