Aubrey Inviato 12 Marzo, 2020 #1 Inviato 12 Marzo, 2020 Buonasera, vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la gentilezza con cui vorrete aiutarmi ad identificare questa moneta che per me, non essendo assolutamente pratico, è illeggibile, se non fosse per un pezzo di “MiCHA...” e forse un aquila, di un cavallo con probabile cavaliere sull’altro verso. Scusatemi per la mia terminologia da pagano ?. Grazie ancora per tutto ! Aubrey CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5gr Diametro: 3cm Metallo Presunto: - Cita
417sonia Inviato 12 Marzo, 2020 Supporter #2 Inviato 12 Marzo, 2020 20 minuti fa, Aubrey dice: Buonasera, vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e la gentilezza con cui vorrete aiutarmi ad identificare questa moneta che per me, non essendo assolutamente pratico, è illeggibile, se non fosse per un pezzo di “MiCHA...” e forse un aquila, di un cavallo con probabile cavaliere sull’altro verso. Scusatemi per la mia terminologia da pagano ?. Grazie ancora per tutto ! Aubrey CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5gr Diametro: 3cm Metallo Presunto: - Buona serata Direi che si tratta di una moneta piemontese (Saluzzo, Carmagnola?) a nome di Michele Antonio. Attendi però conferme più precise da qualche appassionato di questa monetazione. saluti luciano 1 Cita
bavastro Inviato 12 Marzo, 2020 #3 Inviato 12 Marzo, 2020 Buonasera, peso e diametro sono compatibili. Come dice luciano, prova a vedere questo link https://shop.moruzzi.it/it/carmagnola-michele-antonio-di-saluzzo-cornuto-cni-87.html Cita Awards
Aubrey Inviato 13 Marzo, 2020 Autore #4 Inviato 13 Marzo, 2020 Grazie Luciano e Bavastro ! Vedendo il link con la moneta decisamente in condizioni migliori, parrebbe proprio lei (inoltre il personaggio e il luogo citato completano perfettamente un puzzle di indizi che avevo). L’unica cosa che non mi convince è la colorazione. La moneta viene descritta come Argento, ma la colorazione di quella in mio possesso è abbastanza particolare, specialmente se confrontata con altre che ho visto nel link e ricerche che ho fatto in queste ore. Possibile che sia una patina ? Grazie ancora ! Aubrey Cita
bavastro Inviato 13 Marzo, 2020 #5 Inviato 13 Marzo, 2020 Dalla foto sembra sia stata un bel po' sottoterra. Se è così ha subito la naturale aggressione dell'acidità presente nella terra . Poi si è formata anche una patina, ma io non farei alcun intervento, salvo un delicato lavaggio acqua e sapone. Attendiamo pareri... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..