Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, io con mia madre abbiamo trovato 5 monete da 10 lire del 1952 1953 1955 e 1 sola da 5 lire delfino del 1954 , ho fatto delle ricerche ma ancora non capisco come si fa a riconoscere le fdc dalle non.

Qualcuno saprebbe rispondere? E magari darci qualche informazione in più sul loro possibile valore? Grazie.

Se non qui alla mia mail [email protected]

Inviato

Le monete FDC  si presentano  come appena uscite dalla zecca.....gli anni che hai elencato valgono pochi euro in FDC  nulla in altre conservazioni

Saluti

TIBERIVS

Inviato

FDC sono senza segni di circolazione e  senza urti e graffi, così come uscite dalla zecca. Se in caso qualcuno le ha ben conservate dagli anni 50 ad ora, separate e racchiuse in una confezione dopo essere uscite dalla zecca, potrebbero essere FDC. Il possibile valore intrinseco è rappresentato dalle 10 lire di qualunque anno, perchè le potresti usare per i carrelli del supermercato senza timore che ti rubino i 2 euro

Buona giornata

Tennison

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.