domenico.mura Inviato 20 Marzo, 2020 #1 Inviato 20 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4.11 g Diametro: 18mm ca. Metallo Presunto: argento Salve a tutti, come molti approfitto della quarantena per mettere ordine nella mia collezione. Vorrei chiedervi l'identificazione di questa moneta comprata quando ero bambino al mercato di Portobello Road... ho visto monete che mi sembrano simili indicate come "celtiche"... cosa ne dite? Ha uno spessore di 2-3 mm Grazie mille a tutti! Cita
gpittini Inviato 20 Marzo, 2020 #2 Inviato 20 Marzo, 2020 DE GREGE EPICURI Credo anch'io che sia celtica, della Gallia o forse della Britannia. Quando ho un po' di tempo, provo a cercarla. 1 Cita
dareios it Inviato 20 Marzo, 2020 Supporter #3 Inviato 20 Marzo, 2020 Non ho testi ma a me sembra qualcosa di orientale dell'aria indiana o giù di lì. 1 Cita
domenico.mura Inviato 20 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 20 Marzo, 2020 grazie mille @gpittini , @okt e @dareios it , dopo l'ultimo suggerimento ho trovato proprio su lamoneta un'altra identificazione della stessa moneta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..