Tosi Inviato 20 Marzo, 2020 #1 Inviato 20 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Buona sera a tutti, sono nuovo sul forum quindi scusate in anticipo se faccio qualche errore. Girando tra vecchi scatoloni ho trovato questa moneta da 2 lire 1940 "impero" con gli assi ruotati rispettivamente di 180°, quindi sono andato subito a cercare su internet ma non ho trovato niente... in fine sono venuto qui per chiedervi secondo voi quanto potrebbe valere visto quest'errore di conio. Grazie in anticipo. Cita
Paolino67 Inviato 20 Marzo, 2020 #2 Inviato 20 Marzo, 2020 Ma perché hanno tutti questa convinzione che le monete vengano sempre coniate con gli assi a 0 gradi? La tua moneta non ha alcun errore: tutte le monete italiane in lire, dall'unità all'adozione dell'euro, hanno gli assi capovolti, cosiddetti alla francese, con l'unica eccezione della serie del cinquantenario 1911. E generalmente le monete sono quasi sempre coniate ad assi capovolti (non per nulla denominati anche "a moneta"), in questo è l'euro che rappresenta un'eccezione. Cita
TIBERIVS Inviato 20 Marzo, 2020 #3 Inviato 20 Marzo, 2020 Ultimamente c´su stata una marea di possessori di queste pseudorarità .... Saluti TIBERIVS Ps e non dimentichiamo la fatidica frase: QUANTO POTREBBE VALERE? Cita
Tosi Inviato 24 Marzo, 2020 Autore #4 Inviato 24 Marzo, 2020 Scusate l'ignoranza in materia, non ci avevo mai fatto caso... in ogni caso quanto può valere questa moneta? Cita
TIBERIVS Inviato 24 Marzo, 2020 #5 Inviato 24 Marzo, 2020 6 minuti fa, Tosi dice: Scusate l'ignoranza in materia, non ci avevo mai fatto caso... in ogni caso quanto può valere questa moneta? Nulla Cita
Tosi Inviato 24 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 24 Marzo, 2020 E perchè c'è gente su ebay che la vende a 500€ o anche di più? Mi vorrei informare di più in materia Cita
simonesrt Inviato 24 Marzo, 2020 #7 Inviato 24 Marzo, 2020 Perché su eBay fanno a gara a chi la spara più grossa Cita
Paolino67 Inviato 24 Marzo, 2020 #8 Inviato 24 Marzo, 2020 58 minuti fa, Tosi dice: E perchè c'è gente su ebay che la vende a 500€ o anche di più? Mi vorrei informare di più in materia  Su ebay ci sono ben 7 pagine di inserzioni riguardanti questa moneta. In 7 pagine, è vero, ci sono alcuni (peraltro pochissimi) furboni che la propongono a 500 o 600 Euro. Tutti gli altri la inseriscono con prezzi che vanno dai pochi spiccioli di una BB a poche decine di Euro per i Fior di Conio. A questo punto, qual è il motivo per cui l'inesperto di turno deve sempre tenere per buono il prezzo proposto dai tre cialtroni in cerca del pollo, quando tutto il resto del mondo le vende a molto meno? 1 Cita
Povalley45 Inviato 24 Marzo, 2020 #9 Inviato 24 Marzo, 2020 1 ora fa, Tosi dice: E perchè c'è gente su ebay che la vende a 500€ o anche di più? Mi vorrei informare di più in materia Io ne ho circa 30/35 a 500 euro l'una?!?! Ma dai!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..