Questo è un post popolare ilnumismatico Inviato 21 Marzo, 2020 Questo è un post popolare #1 Inviato 21 Marzo, 2020 Buongiorno a tutti, Come avrete appreso dalla comunicazione di @Rapaxsono stato confermato curatore anche se in sezioni differenti dalla volta precedente. Ora mi occuperò delle sezioni “Monete moderne di zecche italiane” e “Monete degli Stati Preunitari”. Molti di voi mi conoscono sin dal mio esordio su questo forum, con nick ‘fabrizio.gla’, ma a beneficio dei nuovi, o di chi ancora non mi conosce, procedo brevemente con lo spendere due parole di presentazione. Coltivo la passione per la numismatica sin da bambino, e grazie al forum ho trovato moltissimi nuovi stimoli di crescita, sia in ambito collezionistico che scientifico. Da qualche anno ho accantonato il collezionismo per dedicarmi in maniera più specifica allo studio delle varie tipologie monetali prodotte dalle zecche italiane, fino ad arrivare alle classiche. Insomma, fagocito di tutto, ma con la consapevolezza di sapere sempre troppo poco. Da qualche anno mi sto interessando specificamente allo studio del grading delle monete italiane, con l’intento di mettere a punto un nuovo sistema di valutazione analitico per flussi produttivi. È un lavoro davvero immane, che sto portando avanti tra vari interessi ed il poco tempo a disposizione. Mi interesso anche di fotografia monetale, ed ho avuto il grande onore di fotografare qualche moneta presso una rinomata casa d’aste italiana. Dal 2017 sono anche stato nominato perito numismatico della CCIAA di Roma. Dopo quasi un ventennio di forum, queste pagine sono ricchissime di materiale valido grazie al contributo di validissimi utenti ancora con noi. Materiale che rimane di grande interesse e può essere ottimo spunto per ulteriori approfondimenti. Mi sento inadatto a questo ruolo, specie per una sezione così vasta come questa, ma ho comunque accettato la sfida vedendola come un’opportunità di crescita. Confido nel sostegno di tutti voi per portare avanti, nel modo migliore, il compito della sezione. Ricordo a tutti che sono sempre a disposizione per chiarimenti anche in privato, e sarà un piacere per me scambiare opinioni e pareri su monete che destano il vostro interesse e la vostra curiosità. Ringrazio lo staff per la rinnovata fiducia nei miei confronti, ed auguro a tutti voi una piacevole e gratificante crescita numismatica Fabrizio 14 Cita Awards
fofo Inviato 21 Marzo, 2020 #2 Inviato 21 Marzo, 2020 (modificato) Buon lavoro Fabrizio, complimenti per il nuovo ruolo! Saluti Rodolfo Modificato 21 Marzo, 2020 da fofo 1 Cita
ilnumismatico Inviato 21 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 21 Marzo, 2020 15 minuti fa, fofo dice: Buon lavoro Fabrizio, complimenti per il nuovo ruolo! Saluti Rodolfo Ti ringrazio molto Rodolfo. Sei indubbiamente tra gli utenti più preparati, ed in caso di bisogno (non mancherà!) farò appello al tuo preziosissimo sapere! 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 21 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 21 Marzo, 2020 Grazie ragazzi! Non mancherò di appoggiarmi anche ai vostri validissimi pareri! Cita Awards
Rocco68 Inviato 21 Marzo, 2020 #7 Inviato 21 Marzo, 2020 Auguri e buon lavoro Fabrizio! Un caro saluto, Rocco. 1 Cita
simonesrt Inviato 21 Marzo, 2020 #8 Inviato 21 Marzo, 2020 Complimenti Fabrizio. Sei una persona preparata e sono sicuro che affronterai nel miglior modo il tuo ruolo. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 21 Marzo, 2020 Autore #10 Inviato 21 Marzo, 2020 Grazie Simone, Realino, Rocco! Anche Voi siete preziose risorse del forum, e possiamo arricchirci l'un l'altro con il sapere di tutti 1 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..