vwgolf Posted March 21, 2020 #1 Posted March 21, 2020 Buon giorno a tutti, volevo mostrare questa monetina... lo so è messa maluccio: ma considerando il poco tempo che ha regnato, io mi accontento. grazie per i vostri commenti. 2 Quote
blaise Posted March 21, 2020 #2 Posted March 21, 2020 Qui c'è pane per @savoiardo Filippo o Filiberto Blaise 1 Quote
altrove2000 Posted March 21, 2020 #3 Posted March 21, 2020 Ciao complimenti intanto, io azzarderei in attesa del mentore , Filiberto I° viennese I° tipo 1 Quote
vwgolf Posted March 22, 2020 Author #4 Posted March 22, 2020 9 ore fa, altrove2000 dice: Ciao complimenti intanto, io azzarderei in attesa del mentore , Filiberto I° viennese I° tipo Ciao Fausto grazie per il tuo parere, sul titolo dovevo almeno mettere un punto di domanda: riguardando meglio credo hai ragione tu,non noto nessun cerchietto tra le sillabe del dritto... tra le due avevo scelto la meno rara, ma il "verdetto finale" sappiamo tutti chi dovrà darlo. 1 Quote
vwgolf Posted March 22, 2020 Author #5 Posted March 22, 2020 Buon giorno, a parte il fatto che ho completamente sbagliato il titolo... oltre a non aver messo il punto di domanda ho anche sbagliato il tipo, intendevo 1° tipo MIR 291. ma quello che non mi torna è la legenda, almeno quel poco che si vede... ho provato a mettere immagine delle lettere che non tornano se fosse Filiberto 1° attendo vostri pareri grazie. 1 Quote
blaise Posted March 22, 2020 #6 Posted March 22, 2020 @vwgolf Chi ti ha ceduto questa monetina chissà quante ore l'ha studiata. Blaise 1 Quote
allobroge Posted March 22, 2020 #7 Posted March 22, 2020 (edited) Salve a tutti per me Filippo C291 le crocette non sono allo stesso posto per Filiberto per comparare Edited March 22, 2020 by allobroge 1 1 Quote
savoiardo Posted March 22, 2020 Supporter #8 Posted March 22, 2020 Ciao a tutti Non è che senza di me non si può andare avanti.. qui ci sono molti che "masticano" monete savoiarde anche meglio di me! Quoto comunque @allobroge con l'identificazione del viennese del I tipo di Filippo II mir 291, non tanto per le crocette, quelle sono relative, ma per la posizione delle lettere e per quello che riesco a leggere Al diritto dopo PhILI si vede la parte bassa della P Poi la S visibile è quella di DVS L'altra freccia rossa inserita sull'immagine da @vwgolf è appunto la V. 2 Quote
vwgolf Posted March 22, 2020 Author #9 Posted March 22, 2020 8 minuti fa, savoiardo dice: Ciao a tutti Non è che senza di me non si può andare avanti.. qui ci sono molti che "masticano" monete savoiarde anche meglio di me! Quoto comunque @allobroge con l'identificazione del viennese del I tipo di Filippo II mir 291, non tanto per le crocette, quelle sono relative, ma per la posizione delle lettere e per quello che riesco a leggere Al diritto dopo PhILI si vede la parte bassa della P Poi la S visibile è quella di DVS L'altra freccia rossa inserita sull'immagine da @vwgolf è appunto la V. Grazie Silvio la mia perplessità era appunto quelle 2 lettere V S ... io pensavo a PhLI bert VS non DVS che solitamente è scritto DVX a questo punto grazie a tutti voi, non devo rifare il cartellino. Quote
piergi00 Posted March 22, 2020 #10 Posted March 22, 2020 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILP2/5 1 Quote
Recommended Posts