vwgolf Inviato 21 Marzo, 2020 #1 Inviato 21 Marzo, 2020 Buon giorno a tutti, volevo mostrare questa monetina... lo so è messa maluccio: ma considerando il poco tempo che ha regnato, io mi accontento. grazie per i vostri commenti. 2 Cita
blaise Inviato 21 Marzo, 2020 #2 Inviato 21 Marzo, 2020 Qui c'è pane per @savoiardo Filippo o Filiberto Blaise 1 Cita
altrove2000 Inviato 21 Marzo, 2020 #3 Inviato 21 Marzo, 2020 Ciao complimenti intanto, io azzarderei in attesa del mentore , Filiberto I° viennese I° tipo 1 Cita
vwgolf Inviato 22 Marzo, 2020 Autore #4 Inviato 22 Marzo, 2020 9 ore fa, altrove2000 dice: Ciao complimenti intanto, io azzarderei in attesa del mentore , Filiberto I° viennese I° tipo Ciao Fausto grazie per il tuo parere, sul titolo dovevo almeno mettere un punto di domanda: riguardando meglio credo hai ragione tu,non noto nessun cerchietto tra le sillabe del dritto... tra le due avevo scelto la meno rara, ma il "verdetto finale" sappiamo tutti chi dovrà darlo. 1 Cita
vwgolf Inviato 22 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 22 Marzo, 2020 Buon giorno, a parte il fatto che ho completamente sbagliato il titolo... oltre a non aver messo il punto di domanda ho anche sbagliato il tipo, intendevo 1° tipo MIR 291. ma quello che non mi torna è la legenda, almeno quel poco che si vede... ho provato a mettere immagine delle lettere che non tornano se fosse Filiberto 1° attendo vostri pareri grazie. 1 Cita
blaise Inviato 22 Marzo, 2020 #6 Inviato 22 Marzo, 2020 @vwgolf Chi ti ha ceduto questa monetina chissà quante ore l'ha studiata. Blaise 1 Cita
allobroge Inviato 22 Marzo, 2020 #7 Inviato 22 Marzo, 2020 (modificato) Salve a tutti per me Filippo C291 le crocette non sono allo stesso posto per Filiberto per comparare Modificato 22 Marzo, 2020 da allobroge 1 1 Cita
savoiardo Inviato 22 Marzo, 2020 Supporter #8 Inviato 22 Marzo, 2020 Ciao a tutti Non è che senza di me non si può andare avanti.. qui ci sono molti che "masticano" monete savoiarde anche meglio di me! Quoto comunque @allobroge con l'identificazione del viennese del I tipo di Filippo II mir 291, non tanto per le crocette, quelle sono relative, ma per la posizione delle lettere e per quello che riesco a leggere Al diritto dopo PhILI si vede la parte bassa della P Poi la S visibile è quella di DVS L'altra freccia rossa inserita sull'immagine da @vwgolf è appunto la V. 2 Cita
vwgolf Inviato 22 Marzo, 2020 Autore #9 Inviato 22 Marzo, 2020 8 minuti fa, savoiardo dice: Ciao a tutti Non è che senza di me non si può andare avanti.. qui ci sono molti che "masticano" monete savoiarde anche meglio di me! Quoto comunque @allobroge con l'identificazione del viennese del I tipo di Filippo II mir 291, non tanto per le crocette, quelle sono relative, ma per la posizione delle lettere e per quello che riesco a leggere Al diritto dopo PhILI si vede la parte bassa della P Poi la S visibile è quella di DVS L'altra freccia rossa inserita sull'immagine da @vwgolf è appunto la V. Grazie Silvio la mia perplessità era appunto quelle 2 lettere V S ... io pensavo a PhLI bert VS non DVS che solitamente è scritto DVX a questo punto grazie a tutti voi, non devo rifare il cartellino. Cita
piergi00 Inviato 22 Marzo, 2020 #10 Inviato 22 Marzo, 2020 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILP2/5 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..