Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, in questa domenica forzatamente casalinga e non certo allegra per ovvi motivi mi prendo la briga di postare un acquisto recente di una monetina semplice e comune ma di buona qualità. Le foto non le rendono merito, l'argentatura è piena, il metallo fresco per una qualità generale che indicherei nello splendido senza dubbi. Peso 1,57 g. Non amo le monete piccole veneziane tranne quando sono di buona o ottima qualità oppure abbastanza rare. Saluti. 

IMG_20200322_142624_copy_540x960_copy_308x313.jpg

IMG_20200322_142606_copy_540x960_copy_335x321.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Bella moneta con buona argentatura. Complimenti.

Per quanto riguarda le monete veneziane di piccolo modulo, vedrai che con il tempo potrai apprezzarle sempre di più... 

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato

Mah... Può essere Arka ma rimango saldamente attratto dai medi e sopratutto grandi moduli in argento al momento. 

Supporter
Inviato
59 minuti fa, Faletro78 dice:

Mah... Può essere Arka ma rimango saldamente attratto dai medi e sopratutto grandi moduli in argento al momento. 

Ciao!

Eeeee i patacconi attraggono ;)  :lol: :rofl:

Complimenti per il soldone .... davvero splendido, @Mattianumis avrà la lingua di fuori!

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Bella monetina!! Veramente in ottima conservazione!! Complimenti! Anche se anch'io resto più attratto dai patacconi! Saluti! 

• Haha 2

Inviato

Razzisti numismatici che non siete altro... :D

Arka

Diligite iustitiam

• Haha 6

Inviato

Scusatemi se mi permetto di chiedere però..... Mattianumis chi è ? Io personalmente non lo conosco. È un collezionista specializzato in soldi da 12 bagattini ? 

Inviato
52 minuti fa, Faletro78 dice:

Scusatemi se mi permetto di chiedere però..... Mattianumis chi è ? Io personalmente non lo conosco. È un collezionista specializzato in soldi da 12 bagattini ? 

Si. Purtroppo però non è molto presente sul forum.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Faletro78 dice:

Si praticamente colleziona solo soldi da 12. Provo a contattarlo per far postare le foto della sua raccolta.

Il tuo Manin è veramente bello. Ne ho visto uno altrettanto bello a Verona lo scorso Novembre da Numismatica Fiorentina. In mano era splendido e faceva sfigurare i...... patacconi.?

Ciao Fabry

Modificato da fabry61
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
2 ore fa, Arka dice:

Razzisti numismatici che non siete altro... :D

Arka

Diligite iustitiam

Hanno preso il "patacconevirus" e non c'è rimedio che tenga :pleasantry:

• Haha 1

Inviato

Ha ha ha... Sì Fabry61. Il soldo dai fiorentini. L'ho guardato bene e lo volevo pure comprare, rispetto a questo postato aveva una qualità simile ma meno argentatura anche se forse le lettere e e immagini coniate risultavano più nitide e meglio fatte. Mi sono detto : il sabato passo da loro dopo le 12 o 13 e lo compro. Erano già spariti prima di mezzogiorno....

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima ! Puoi mostrarci anche il rovescio ? Ma è addirittura in rame rosso ? 

Inviato
2 ore fa, Faletro78 dice:

Ha ha ha... Sì Fabry61. Il soldo dai fiorentini. L'ho guardato bene e lo volevo pure comprare, rispetto a questo postato aveva una qualità simile ma meno argentatura anche se forse le lettere e e immagini coniate risultavano più nitide e meglio fatte. Mi sono detto : il sabato passo da loro dopo le 12 o 13 e lo compro. Erano già spariti prima di mezzogiorno....

Ma allora a Verona c'eri?

Awards

Inviato

Io a Verona ci sono sempre da almeno 15 anni... E sempre o quasi 2 giorni... A maggio prossimo ovviamente no....

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Faletro78 dice:

Bellissima ! Puoi mostrarci anche il rovescio ? Ma è addirittura in rame rosso ? 

Non è rosso. Peso 1,60 grammi 

20200322_161954.jpg.74852042a785e2d0d15687e6e3b9233c.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Rinnovo i complimenti anche senza il rosso... Ciao. 

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao! Anche io non amo molto i piccolini, ma questo da 12 l'ho preso al balzo. Non è all'altezza dei vostri, ma secondo me ci può anche stare.

12 Bagattini Francesco Erizzo 1.jpg

12 Bagattini Francesco Erizzo.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, gixxer dice:

Ciao! Anche io non amo molto i piccolini, ma questo da 12 l'ho preso al balzo. Non è all'altezza dei vostri, ma secondo me ci può anche stare.

12 Bagattini Francesco Erizzo 1.jpg

12 Bagattini Francesco Erizzo.jpg

Ciao Luigi e buona Domenica.

Buon rilievo ..... ma questo non è a nome del Doge Manin; è a nome del Doge Francesco Erizzo e questa discussione riguarda i Soldi del Manin.

Il tuo potresti postarlo nella discussione generale sui Soldi da 12 Bagattini.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.