Matteo91 Inviato 22 Marzo, 2020 #1 Inviato 22 Marzo, 2020 (modificato) Buonasera, ormai da qualche giorno il Forum ha ripristinato la figura del Curatore. Per la sezione "Altre monete antiche fino al medioevo" la scelta è ricaduta sul sottoscritto: pertanto colgo l'occasione per ringraziare @Reficul, @Rapax e tutto lo Staff per la fiducia riposta nei mie confronti e per spendere qualche parola su di me e sulla sezione. Mi chiamo Matteo, ho 28 anni e scrivo da Genova. Sono utente di Lamoneta da ormai 10 anni. Nel tempo i miei interessi si sono evoluti e, adesso, ciò che più mi appassiona è senza dubbio la nascita della moneta in Asia Minore, India e Cina e la monetazione arcaica di questi luoghi in generale. La sezione "Altre monete antiche" potrebbe essere vista come una sezione residuale, ma non è così: è qui, infatti, che potremo discutere di monete di imperi gloriosi che si sono succeduti nel Vicino Oriente, nel subcontinente indiano, nell'Asia Centrale, nell'Estremo Oriente e in Africa. Imperi che per estensione e importanza storica non hanno nulla di meno di Roma e Grecia. Spero che possano esserci molte discussioni nuove e interessanti. Un caro saluto Matteo Modificato 16 Aprile, 2020 da Matteo91 5 Cita Awards
danielealberti Inviato 29 Aprile, 2020 #3 Inviato 29 Aprile, 2020 Buon lavoro Matteo, con i tuoi contributi rendi sicuramente questa sezione viva ed interessante. 1 Cita
Pierluigi 1965 Inviato 29 Aprile, 2020 #4 Inviato 29 Aprile, 2020 Matteo, anche da parte mia ti auguro buon lavoro e fiducioso che saprai esprimere al meglio le tue qualità. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..