[email protected] Inviato 23 Marzo, 2020 #1 Inviato 23 Marzo, 2020 Buongiorno, volevo una informazione in riguardo al medaglione che allego in fotografia. Grazie molte della cortesia Cordialmente Marius 1 1 Cita
lorluke Inviato 23 Marzo, 2020 Supporter #2 Inviato 23 Marzo, 2020 (modificato) Sicuramente è un bellissimo medaglione, che ricorda e onora l'Armée d'Italie per l'incredibile campagna militare svolta nel nord Italia. Ammetto, tuttavia, la mia ignoranza e non so se si tratti di qualcosa di postumo o risalente effettivamente al 1796. Sotto la spalla di Napoleone mi pare ci sia una scritta che però non riesco a decifrare bene. Forse potrebbe aiutarci nell'identificazione Modificato 23 Marzo, 2020 da lorluke Cita
dux-sab Inviato 23 Marzo, 2020 #3 Inviato 23 Marzo, 2020 sotto il busto mi sembra di leggere 1859 è possibile? comunque è una medaglia stupenda. Cita
lorluke Inviato 23 Marzo, 2020 Supporter #4 Inviato 23 Marzo, 2020 (modificato) 1 ora fa, dux-sab dice: sotto il busto mi sembra di leggere 1859 è possibile? comunque è una medaglia stupenda. Potrebbe essere. Se fosse 1859, si tratterebbe di una "creazione" postuma. Il che potrebbe anche starci, considerando il sentimento nostalgico della Francia di quegli anni... Francamente non saprei determinarne la rarità o il valore. È la prima volta che la vedo Modificato 23 Marzo, 2020 da lorluke Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..