Gianni.R Inviato 23 Marzo, 2020 #1 Inviato 23 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,22 gr sporca ? Diametro: 21 mm Metallo Presunto: Bronzo Scusate se chiedo sempre, provo a cercare ma la mia scarsa conoscenza non mi aiuta. Qualcuno sa dirmi cosa può essere per sapere almeno cosa mi aspetta nel pulirla e non andare troppo alla ceca. Missione che mi sono messo in testa per ora sono riuscito a rendere quasi leggibile una faccia, l'altra l'ho spazzolata e basta. Grazie in anticipo GIANNI Cita
santone Inviato 24 Marzo, 2020 #2 Inviato 24 Marzo, 2020 mi sembra un antoniniano di Claudio il gotico Cita
Gianni.R Inviato 24 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 24 Marzo, 2020 3 ore fa, santone dice: mi sembra un antoniniano di Claudio il gotico Ora provo a cercare, continuare a pulire senza bene sapere cosa c'è sotto no è un buon lavoro. Impresa titanica ? almeno per me ! Grazie per la dritta. Cita
Stilicho Inviato 24 Marzo, 2020 #4 Inviato 24 Marzo, 2020 Ciao, a me sul dritto pare di leggere IMP AV.. che mi fa pensare che si possa trattare di Aureliano. Buon pomeriggio da Stilicho Cita
profausto Inviato 24 Marzo, 2020 #5 Inviato 24 Marzo, 2020 concordo con @Stilicho... dovrebbe essere Aureliano . il R pero' meriterebbe una visione da diversa angolazione... Cita
Gianni.R Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 27 Novembre, 2020 (modificato) Rieccola dopo un bel po' in acqua e qualche pulizia. Modificato 27 Novembre, 2020 da Gianni.R Cita
Stilicho Inviato 28 Novembre, 2020 #7 Inviato 28 Novembre, 2020 Il 27/11/2020 alle 13:44, Gianni.R dice: Rieccola dopo un bel po' in acqua e qualche pulizia. Il mio pensiero. Sul dritto si legge IMP AVRELIANVS AVG che mi pare solo radiato e drappeggiato. Sul rovescio leggo a ore 7. 8 e 10 le lettere CO....R che, dalle effigi che intravvedo, mi fa pensare ad una CONCORDIA MILITVM con Aureliano (che dovrebbe essere stante a destra) che stringe le mani alla Concordia (stante a sinistra) In esergo, forse star T Potrebbe essere tipo la RIC V 216 Online Coins of the Roman Empire: RIC V Aurelian 216 (numismatics.org) Non ho però trovato immagini con il busto solo drappeggiato. Ciao da Stilicho 1 Cita
Numismatico 007 Inviato 28 Novembre, 2020 #8 Inviato 28 Novembre, 2020 1 ora fa, Stilicho dice: Il mio pensiero. Sul dritto si legge IMP AVRELIANVS AVG che mi pare solo radiato e drappeggiato. Sul rovescio leggo a ore 7. 8 e 10 le lettere CO....R che, dalle effigi che intravvedo, mi fa pensare ad una CONCORDIA MILITVM con Aureliano (che dovrebbe essere stante a destra) che stringe le mani alla Concordia (stante a sinistra) In esergo, forse star T Potrebbe essere tipo la RIC V 216 Online Coins of the Roman Empire: RIC V Aurelian 216 (numismatics.org) Non ho però trovato immagini con il busto solo drappeggiato. Ciao da Stilicho Concordo... Cita
dux-sab Inviato 28 Novembre, 2020 #9 Inviato 28 Novembre, 2020 hai usato solo acqua o anche qualche sgrassatore? Cita
Gianni.R Inviato 28 Novembre, 2020 Autore #10 Inviato 28 Novembre, 2020 38 minuti fa, dux-sab dice: hai usato solo acqua o anche qualche sgrassatore? Acqua distillata per molto tempo, sapone neutro e spazzolino. Ogni tantonto qualche passaggio in edta bisodico, spillo, aghi, bisturi e tanta pazienza. Cita
Gianni.R Inviato 28 Novembre, 2020 Autore #11 Inviato 28 Novembre, 2020 5 ore fa, Stilicho dice: Il mio pensiero. Sul dritto si legge IMP AVRELIANVS AVG che mi pare solo radiato e drappeggiato. Sul rovescio leggo a ore 7. 8 e 10 le lettere CO....R che, dalle effigi che intravvedo, mi fa pensare ad una CONCORDIA MILITVM con Aureliano (che dovrebbe essere stante a destra) che stringe le mani alla Concordia (stante a sinistra) In esergo, forse star T Potrebbe essere tipo la RIC V 216 Online Coins of the Roman Empire: RIC V Aurelian 216 (numismatics.org) Non ho però trovato immagini con il busto solo drappeggiato. Ciao da Stilicho Secondo me non centra niente, Aurelianus sicuro ma sia il fronte che il retro sono diversi. Penso anche io che si tratti d'una Concordia ma non ancora identificata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..