Fxx Inviato 26 Marzo, 2020 #26 Inviato 26 Marzo, 2020 2 ore fa, domenico.mura dice: Anche io utilizzo excel per digitalizzare la mia collezione, con i vari campi in ogni colonna.... purtroppo ci avevo pensato prima della quarantena ? Lavoro stupendo!! Il mio per ora è un semplice elenco! Pian piano cercherò di migliorarlo! 1 Cita
Flavio_bo Inviato 27 Marzo, 2020 #27 Inviato 27 Marzo, 2020 @Scipio ti ringrazio da "vecchio" programmatore utilizzo oramai delle remote conoscenze. Diciamo che strutturato così è molto flessibile in quanto ti permette di fare diversi report che ti costruisci self (comprese le stampe etichette), ricerche che vuoi modificando per esempio in tempo reale il range dei pesi minimi, massimi, medi o i prezzi delle aggiudicazioni. L'onere non da poco è l'alimentazione, pensa che per le puniche ho archiviato circa 3000 monete (cartaginesi, iberiche, sarde, siciliane) italiane con relative immagini e dati ponderali , riferimenti ecc.ecc per poter costruire un catalogo esaustivo al quale "agganciarmi" . Altro problemi la gestione delle immagini: essendo di diversi giga devi tenere delle immagini a bassa risoluzione altrimenti il dbase tende a rovinarsi. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..