Questo è un post popolare 417sonia Inviato 24 Marzo, 2020 Supporter Questo è un post popolare #1 Inviato 24 Marzo, 2020 DOGE82 Ciao a tutti! Per chi non mi conosce sono Marco, colleziono monete Veneziane da circa 15 anni. Sono particolarmente interessato ai grandi moduli d'argento, soprattutto scudi e frazioni. Spero di riuscire bene nel sviluppare la sezione con i miei colleghi d'avventura. Grazie per la fiducia accordatami! Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa! Un grande saluto! gigetto13 Ciao a tutti, sono Luigi e colleziono Veneziane da quando a sei anni il nonno mi regalò il mio primo soldo da 12, quasi quarant'anni fa, e fu una folgorazione. Nel tempo ho spaziato un po' in tutte le branche della numismatica della Serenissima, dal medioevo alle medaglie alle tessere infine mi sono "specializzato" nelle coniazioni per il Levante, ma come molti appassionati di questa zecca apprezzo molto l'eterogeneità che Venezia permette. Mi piace moltissimo leggere e approfondirne le tematiche, ed ho pubblicato alcuni piccoli lavori. Spero di poter essere d'aiuto nel mio piccolo per curare una sezione che dà tante soddisfazioni e di permettere anche ai nuovi Utenti di sentirsi in un gruppo di amici virtuali - e quando possibile reali. Siamo tre curatori, per cui la sezione sarà ben presidiata. Non esitate dunque a contattarci anche privatamente per qualsiasi idea, problema, proposta, curiosità, dubbio: saremo ben lieti di potervi coinvolgere. Viva San Marco! 417sonia Buona giornata Il mio è un gradito ritorno – a distanza di circa un anno – alla carica di curatore e ringrazio lo Staff della rinnovata fiducia. Per i nuovi Utenti che non mi conoscono, posso dire che mi chiamo Luciano e scrivo dalla provincia di Milano, fin da bambino ho collezionato monete, in particolare quelle di Vittorio Emanuele III e della Repubblica, ma sono anche sempre stato un appassionato della storia di Venezia; ad un dato momento le due passioni si sono naturalmente fuse. Accantonate le vecchie raccolte, ho iniziato, qualche decennio fa e con grande soddisfazione, a studiare e raccogliere le monete di Venezia. Con l'augurio di sviluppare sempre più questa sezione a beneficio della divulgazione, vi saluto tutti cordialmente. 12 Cita
Arka Inviato 24 Marzo, 2020 #2 Inviato 24 Marzo, 2020 Tre ottimi curatori. ? In bocca al lupo! Arka Diligite iustitiam 2 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..