Fxx Inviato 25 Marzo, 2020 #1 Inviato 25 Marzo, 2020 Buongiorno a tutti. Oggi vista la quarantena ho avuto tempo di fare qualche foto alle mie monete. Volevo condividere con voi questa, che è la prima che ho acquistato in assoluto. So che non è bella, ma mi farebbe comunque piacere se voleste darle una valutazione. Scusate per la pellicola davanti ma purtroppo è in un blister e mi spiace per il momento toglierla da lì. Ringrazio chiunque volesse esprimersi e vi auguro buona giornata. Cita
ZuoloNomisma Inviato 25 Marzo, 2020 #2 Inviato 25 Marzo, 2020 (modificato) Ciao, moneta comune, purtroppo in cattivo stato di conservazione con numerosi graffi, colpi sul bordo e segni di sporcizia/corrosione al dritto. Direi MB. In queste condizioni il valore è davvero di pochi euro. Ti allego le foto di 3 esemplari passati in asta, rispettivamente BB, SPL e FDC rame rosso, così per farti l'occhio. Michele P.S.: toglilo dal cartoncino, almeno te lo giri in mano bello libero! Modificato 25 Marzo, 2020 da ZuoloNomisma 2 Cita
Fxx Inviato 25 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 25 Marzo, 2020 7 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, moneta comune, purtroppo in cattivo stato di conservazione con numerosi graffi, colpi sul bordo e segni di sporcizia/corrosione al dritto. Direi MB. In queste condizioni il valore è davvero di pochi euro. Ti allego le foto di 3 esemplari passati in asta, rispettivamente BB, SPL e FDC rame rosso, così per farti l'occhio. Michele P.S.: toglilo dal cartoncino, almeno te lo giri in mano bello libero! Grazie mille! Considerando il basso valore farò come mi hai consigliato e lo toglierò dal cartoncino! Almeno potrò toccare con mano due secoli di storia, viste le condizioni poi chissà in quante mani sarà stato! Cita
Faletro78 Inviato 25 Marzo, 2020 #4 Inviato 25 Marzo, 2020 Bravo Fxx ! È proprio questo lo spirito giusto di chi colleziona monete ! Cita
Fxx Inviato 25 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2020 48 minuti fa, Faletro78 dice: Bravo Fxx ! È proprio questo lo spirito giusto di chi colleziona monete ! Grazie! Alla fine avrei paura a rovinare una moneta che vale qualche centinaio se non migliaio di euro, ma questa è l'occasione buona per assaporare la storia! 1 Cita
UBIEGO Inviato 7 Ottobre, 2022 #6 Inviato 7 Ottobre, 2022 Quella senza R. E con le stelle in più è decisamente rara. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..